“NON E’ STAGIONE “ di Antonio Manzini

Oggi, alle 18,30 alla Feltrinelli, in via Melo, un ospite d’eccezione!

nonèstagione.jpg

Si tratta dello scrittore Antonio Manzini, che presenterà il suo ultimo libro “Non è stagione”(Sellerio 2015). E fra le pagine di questo nuovo racconto continuano le indagini di Rocco Schiavone, vicequestore romano trasferito d’ufficio ad Aosta che sta appassionando sempre più numerosi lettori.

cms_1929/foto_manzini.jpgA dar vita a questo personaggio melanconico e allo stesso tempo ironico è Antonio Manzini , attore e sceneggiatore, allievo di Camilleri all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica, che ha esordito nella narrativa con il racconto scritto in collaborazione con Niccolò Ammaniti per l’antologia Crimini. Del 2005 il suo primo romanzo, Sangue marcio (Fazi).Con Einaudi Stile libero ha pubblicato La giostra dei criceti (2007).Un suo racconto è uscito nell’antologia Capodanno in giallo (Sellerio 2012). Del 2013, sempre per Sellerio, ha pubblicato il romanzo giallo Pista Nera. Secondo episodio della serie: La costola di Adamo (Sellerio 2014).

Con “Non è stagione” si apre una nuova e intrigante indagine, quella della scomparsa di Chiara Berguet, studentessa e figlia di una ricca famiglia di industriali valdostani in cui si cela un segreto che il perspicace Rocco Schiavone riesce a intuire. Inizia così per il vicequestore una partita giocata su più tavoli: scoprire cosa si cela dietro la facciata irreprensibile di un ambiente privilegiato, sfidare il tempo in una corsa per la vita, illuminare l’area grigia dove il racket e gli affari si incontrano. Il tutto si svolge in uno scenario fuori tempo, è maggio e ad c’è la vne…. “Non è stagione”!

Giusi Dangelico

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App