BENE LE ITALIANE IN CHAMPIONS LEAGUE. VINCE L’INTER E PAREGGIA IN TRASFERTA IL NAPOLI

BENE_LE_ITALIANE_IN_CHAMPIONS_LEAGUE__VINCE_L_INTER_E_PAREGGIA_IN_TRASFERTA_IL_NAPOLI_.jpg

Inizia bene l’avventura delle squadre italiane in Champions League. In attesa, infatti, di vedere all’opera nel mercoledì europeo Roma e Juventus, non deludono le aspettative Inter e Napoli che chiudono rispettivamente con una vittoria ed un pareggio.

INTER-TOTTENHAM

Brinda con un successo il ritorno in Champions League, dopo 6 lunghi anni, la pazza Inter di Spalletti. Una vittoria meritata e maturata nel finale quando ormai ci credevano solo in pochi.

cms_10285/2_Icardi_fcinter1908.jpg

C’è voluto un eurogol del solito Icardi (85’) per rimettere in piedi una partita che sembrava ormai persa. Un tiro al volo (da manuale del calcio) da fuori area del capitano argentino che ha fatto letteralmente esplodere di gioia il “Meazza”. Una rete che ha cambiato gli stati d’animo in campo. Gli inglesi, infatti, da quel momento si arroccano in difesa con l’intento di difendere il pareggio, mentre i nerazzurri, sospinti dai circa 65.000 tifosi in delirio, si buttano in avanti cercando e trovando il gol (92’) del sorpasso grazie all’uomo della provvidenza, lo stesso Vecino che, con un suo gol nel finale del campionato scorso, aveva regalato la Champions all’Inter.

Nell’altra gara del Gruppo B, il Barcellona travolge il PSV 4-0. Mattatore della gara l’argentino Messi autore di una tripletta.

STELLA ROSSA-NAPOLI:

Non delude neppure il Napoli che, a Belgrado, con una partita di grande personalità domina la gara e sfiora il gol in diverse occasioni. Clamorosa la traversa colpita da Insigne a metà del primo tempo, così come il salvataggio sulla linea di porta per un tiro di Callejon che avrebbe potuto regalare tre punti preziosi per la classifica dei partenopei. Finisce a reti inviolate, ma resta una grande prestazione e il rammarico per non aver conquistato l’intera posta in palio contro una squadra decisamente inferiore.

Nell’altra gara del Gruppo C, invece, il Liverpool batte (3-2) il Paris Saint Germain nei minuti di recupero.

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App