DANGEROUS SHOPPING! SE LE CONOSCI (FORSE) LE EVITI International Web Post - International Web Post
Lutto Nazionale

DANGEROUS SHOPPING!

SE LE CONOSCI (FORSE) LE EVITI

DANGEROUS_SHOPPING.jpg

Attenzione la lettura di questo articolo è fortemente sconsigliato a tutte le fashion addicted perché potrebbe ledere la vostra sensibilità, come lo è stato per me che miracolosamente sono riuscita a scriverlo e pubblicarlo senza autodistruggermi! In questo articolo leggerete tutto quello che una fashion victim, come la sottoscritta, non vuole sentirsi dire, ma nel mondo del fashion ci sono anche donne, beate voi, dallo shopping oculato e che non segue maniacalmente ogni trend. Sino ad oggi, anche nei miei articoli, tutti vi hanno detto cosa comprare nel periodo dei saldi, ma nessuno vi ha detto cosa non comprare perché per la prossima estate 2019 sarà completamente out. Intendiamoci i saldi sono una buona occasione per rimpinguare il proprio guardaroba di capi che potremo indossare ancora per molto o moltissimo se vivete nelle zone più calde d’Italia, o l’occasione per acquistare capi da mettere nella valigia delle vacanze per essere sempre trendy. Se questo è il vostro obbiettivo siete una fashion addicted incallita e la paura della stagionalità vi fa un baffo, ma se la vostra idea di saldi è acquistare capi che potrete indossare anche la prossima estate allora dovrete evitare con cura tutti quelli elencati in questo articolo perché nella prossima estate non ce ne sarà nemmeno l’ombra.

cms_9699/foto_1.jpg

Il trend rainbow è uno dei trend in assoluto più cool di quest’estate, io ne sono praticamente innamorata e difatti in barba al buon senso ho acquistato ai saldi un bellissimo long dress a righe con i colori dell’arcobaleno, ma la sottoscritta è una cosiddetta cicala del fashion, non penso a se lo indosserò anche l’anno prossimo, ma ad essere trendy oggi, in questo determinato momento della moda, anche perché a cosa servirebbe il fast fashion se non a farci essere alla moda senza spendere una fortuna? Prima che mi subissiate di improperi contro il fast fashion a mia discolpa posso solo dire che è sempre meglio acquistare capi made in Italy, ma non avendo la possibilità economica di acquistare solo il made in Italy vengo spesso e volentieri ammaliata dal canto seducente del fast fashion come è stato per Ulisse con il canto delle sirene. Alcune di voi potrebbero ribattere che si può acquistare meno, ma meglio, ma così non sarei io, una fashion victim incallita che per ora non ha intenzione di disintossicarsi…non credete? Dopo il pistolotto socio-economico torniamo a noi e alla tendenza delle righe multicolor stupenda sì, ma che sarà desaparecidos la prossima estate, ora tocca a voi se seguire il mio esempio e acquistare un capo rainbow o rinunciare.

cms_9699/foto_2.jpg

Le stampe floreali, soprattutto per gli accessori, sono uno dei must have del momento, bellissime e coloratissime anche in versione 3D, ma l’amara verità è che saranno inadatte per qualsiasi outfit autunnale e del tutto fuori trend la prossima estate. Se avete puntato da tempo uno stivale o una borsa super cool, ma costosi, acquistateli in color cuoio o nell’evergreen color nero, l’unica stampa che sarà di forte tendenza sia questo inverno che la prossima estate è l’animalier di cui vi avevo già parlato nell’articolo sui saldi e su cosa acquistare. Però dite la verità guardando la foto non vi viene voglia di acquistarli ugualmente anche se con loro ci sarà solo una breve relazione?

cms_9699/foto_3.jpg

I pantaloni con la riga laterale stile sporty chic che ci ricordano quelli della tuta è un trend che ha imperversato soprattutto in primavera tra le riviste di moda e le influencer di tutto il mondo, ma per il prossimo inverno non saranno poi così cool anche se lo sporty chic la farà da padrone, figuriamoci se resisteranno sino all’estate prossima!

cms_9699/foto_4.jpg

Per quanto riguarda i capi oversize la questione è un tantino complicata, l’oversize è una tendenza very cool oggi, come lo sarà quest’inverno e anche la prossima estate, qui dovete tenere bene a mente soprattutto la funzionalità, perché se è vero che una maglia, una camicia o un pantalone sono dei capi trendy per quest’estate, il prossimo inverno se non avete un guardaroba adeguato (ad esempio dei capispalla oversize) indossarli può trasformarsi in un vero incubo con il rischio concreto di rimanere letteralmente incastrate nel proprio outfit o di avere la sgradevole sensazione di essere un fagotto. Quindi se avete intenzione di indossarli nella stagione fredda fate bene mente locale sul vostro guardaroba e nell’eventualità desistete, se invece avete intenzione di indossarli oggi e aspettare poi la prossima estate per rindossarli allora avete via libera.

cms_9699/foto_5.jpg

La felpa crop top sono state un must della scorsa primavera, ma è un acquisto che sconsiglio ai saldi anche alle fashion addicted, che d’altronde l’avranno già acquistata in primavera, perché è l’acquisto più pericoloso e infruttuoso che possiate, sia perché dovreste vivere nella speranza di una serata estiva abbastanza fresca da permettervi di indossarla, sia perché il prossimo inverno non sarà un must have. Se il trend vi piace meglio puntare su una t-shirt o una maglie crop che continuerete ad indossare con un bel paio di pantaloni a vita alta e una giacca anche in città il prossimo autunno.

cms_9699/foto_6.jpg

Long dress e jumpsuit eleganti sono un ottimo acquisto da fare sempre perché è un investimento che ci salverà nelle occasioni più disperate, ma se una fashion addicted punterà decisa sui colori must di stagione come può essere il lilla, il verde mente, le tonalità polverose o quelle fluo tutte le altre vireranno sull’intramontabile nero, sull’elegantissimo bianco o sul super chic color nude. L’unica nota a discolpa per le fashion addicted è che se ne potrete trovare di bellissimi e a prezzi stracciati proprio perché fortemente stagionali nel colore come il bellissimo abito in pizzo dalla tonalità polverosa che non potevo non acquistare anche se ero perfettamente cosciente che non potrò indossarlo né il prossimo inverno, né tantomeno la prossima estate, ma vuoi mettere la felicità di essere super fashion in queste sere d’estate?

cms_9699/foto_7.jpg

La collane di conchiglia è l’unico bijoux ammesso nell’estate 2018 e con cui tutte le influencer (poteva mancare l’influencer più famosa al mondo Chiara Ferragni?) si sono fatte fotografare. I saldi sono un’ottima occasione di acquistarla, anche nelle versioni più preziose, a prezzi scontati, l’importante è che dopo il ritorno dalle vacanze non la indossiate al lavoro, al massimo per una serata tra amici per avere la sensazione dell’estate addosso ed essere consapevoli che dovrete dirle addio perché nella prossima estate non sarà più dei nostri, sicuramente soppiantata da un altro monile feticcio.

cms_9699/foto_8.jpg

La stampa paisley, alla stregua di quella floreale, quella a pois e quella a righe è una certezza per quest’estate, una stampa di origine scozzese con un glamour folk che è diventata un tratto distintivo della maison Etro. Perfetta per i long dress da portare con i camperos ed è una stampa altrettanto perfetta da portare in vacanza con noi se visiteremo paesi orientali. Dona un allure raffinato a qualsiasi outfit grazie alla palette di colori caldi e speziati, è decisamente la stampa più elegante di quest’estate, ma che non avrà una seconda chance l’estate prossima.

Ecco a voi i capi che ogni fashion addicted acquisterà ai saldi pur sapendo che avranno vita breve, per le altre saranno capi da cui stare ben lontane!

cms_9699/foto_9.jpg

Vi lascio con l’ultimissima tendenza colore per la nostra nail art che vuole le nostre unghie vestite con toni decisi e solari come il giallo e l’arancio, e non è un caso che la maison Chanel ha scelto come tonalità di punta per quest’estate il giallo Napoli e l’arancio vibrante. Certo sono dei colori che non passano inosservati, ma questo è il momento perfetto per osare un colore vitaminico, sia perché siamo in piena estate e sia perché siamo in procinto di partire per le vacanze.

cms_9699/foto_10.jpg

Per le più temerarie che amano le scelte drastiche e hanno deciso di darci un taglio sappiate che il caschetto si riconferma non solo il taglio must have di quest’estate, ma anche della prossima stagione invernale. Il caschetto più cool e trendy è il blunt cut: punte pari e dritte come se tagliate di netto (finalmente diciamo addio gli ingestibili caschetti scalati) e riga centrale (per chi può permettersela ovvio, altrimenti la riga laterale andrà bene lo stesso). Lo styling può essere sia liscio che mosso, ma se volete creare uno styling very cool per le vostre serate estive puntate sull’effetto bagnato come quello in foto della modella Hailey Baldwin che con la top Bella Hadid hanno scelto questo taglio glamour e democratico visto che sta bene quasi a tutte.

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su