FASHION NEWS

FASHION ICON 2018 ZARA SRPLS BLACK FRIDAY

FASHION_ICON_2018__ZARA_SRPLS__BLACK_FRIDAY.jpg

Lo scorso undici novembre sono stati assegnati i People’s Choice Awards 2018, kermesse che chiede al pubblico americano di votare le serie Tv, i film, le trasmissioni televisive, gli artisti e le celebrità preferite nei vari ambiti tra cui è annoverato anche il mondo del fashion. Quest’anno il premio come icona fashion 2018 è stato assegnato all’ex Spice Girls ed oggi designer affermata Victoria Beckham che proprio quest’anno ha festeggiato il suo decimo anno di attività come designer e dalla creazione del suo brand. La Beckham è salita sul palco del Barker Hangar di Santa Monica a Los Angeles visibilmente commossa nel ringraziare i vigili del fuoco che ha definito dei veri eroi per l’immenso lavoro che stanno facendo per spegnere gli incendi che stanno devastando lo stato della California. Poi ha continuato dichiarando di sentirsi onorata per aver ricevuto un premio che ha celebrato la realizzazione del suo sogno più grande quello di lavorare nel mondo della moda.

cms_10870/foto_1.jpg

La designer ha dichiarato: “Ho attaccato il microfono al chiodo un po’ di tempo fa e mi spavento sempre quando sto su un palco e vedo un microfono. Questo premio vuol dire davvero molto per me, Dieci anni fa mi sono imbarcata nella più eccitante e totalizzante delle esperienze e il fatto che qui venga riconosciuto è incredibile, mi sono sempre detta: sognare in grande e poi sognare ancora più in grande. E se ce l’ho fatta io può farcela chiunque, quello che puoi ottenere può essere davvero illimitato se davvero, davvero lo vuoi. Quindi dirò solo questo: se lavori umilmente, se sei concentrato e se credi in te stesso puoi realizzare l’incredibile, tanti anni fa ho iniziato proclamando il potere delle ragazze e ora quel messaggio è ancora più forte che mai, ora è il privilegio di poter rendere più forti le donne attraverso i miei progetti”. Victoria Beckham si è presentata da sola sul red carpet in tailleur maschile (ovviamente by Victoria Beckham) color bianco avorio davvero chic, purtroppo “macchiato” dalle scarpe sbagliate per modello, colore e misura.

cms_10870/foto_2.jpg

Le décolleté non vanno mai bene per eventi di gala, avrebbe arginato parzialmente l’errore un color nude oppure adottare la strategia che sta diventando una vera e propria mania tra le influencer di tutto il mondo quella di indossare delle décolleté in PVC. Ciliegina sulla torta come potete ben notare dalla foto le sue décolleté sono di un numero in più che le causa un antiestetico vuoto. Al netto di questo outfit che non è stato proprio il massino bisogna riconoscere a Victoria Beckham di aver lottato e vinto contro i tanti pregiudizi che l’hanno preceduta nel fashion system. Oggi lei è riconosciuta dagli addetti ai lavori come designer talentuosa e di avere grande fiuto per gli affari, è stato un premio meritato, Victoria Beckham può non essere il prototipo della persona più simpatica, ma è innegabile il suo talento.

cms_10870/foto_3.jpg

I People’s Choice Awards 2018 saranno ricordati nel segno delle donne perché sono state tutte figure femminili quelle che il pubblico ha decretato meritevoli di vincere nei svariati ambiti come Melissa McCarthy che si è aggiudicata il People’s Icon 2018, l’attrice Scarlett Johansson che si è aggiudicata ben due premi, come star 2018 e per la migliore interpretazione per il film “Avengers”, mentre per le categorie musicali hanno vinto le cantanti Nicki Minaj e Taylor Swift.

cms_10870/foto_4.jpg

La famiglia Kardashian al completo è salita sul palco per ricevere il premio per il miglior Reality Show 2018, ma nessuna ha vinto in fatto di stile, dalla madre Kris Jenner criticatissima per aver indossato gli occhiali da sole per l’intera serata a Kim Kardashian fasciata in un abito vintage di Jean Paul Gaultier davvero orribile per la sua silhouette, con altrettanti orribili stivaletti white che mettono una pietra tombale all’outfit. Nemmeno la super top Kendall Jenner (la seconda partendo da sinistra) riesce a salvarsi da questo quadro familiare da outfit impietoso.

cms_10870/foto_5.jpg

Lo scorso quindici novembre il colosso del fast fashion spagnolo ZARA ha lanciato una nuova collezione disponibile solo online sotto l’etichetta SRPLS di ispirazione militare che farà felici tutte le fashion addicted innamorate di questo mood che stagione dopo stagione sta diventando un classico del codice del fashion style. La collezione resta fedele alla palette colori tipici del trend d’ispirazione militare come il kaki, il nero, il bianco, il verde e il beige, sono capi fortemente influenzati dallo street style e dalle forme oversize. Il colosso spagnolo ha annunciato che non ci sarà un riassortimento della collezione una volta esaurita, quindi se siete delle fashion addicted amanti del mood militare non potrete lasciarvi sfuggire questa ghiotta occasione per accaparrarvi capi ed accessori che puntano a conquistare le trendsetter e i millennials di tutto il mondo.

cms_10870/foto_6.jpg

E’ ufficialmente partito il countdown per il black Friday, l’appuntamento più atteso dal popolo fashionista che quest’anno cadrà il prossimo ventitré novembre e che in previsione dell’imminente shopping natalizio può farci risparmiare qualche soldino. Come sempre sarà l’ecommerce a farla da padrone, uno su tutti Amazon (che ha annunciato un black Friday che durerà l’intera settimana), il black Friday nasce in America per incentivare la vendita di elettrodomestici e prodotti tecnologici per poi interessare tutti i settori merceologici, in quest’ottica centri commerciali, piccoli store, compagnie aeree, beauty store e siti che vendono prodotti per sportivi e salutistici si stanno preparando per offrirci promozioni allettanti. L’anno scorso anche i colossi del fast fashion hanno aderito all’iniziativa con promozioni online imperdibili, il mio consiglio è di supervisionare i vostri siti fashion preferiti così da poter individuare i capi che volete acquistare per poi procedere al loro acquisto durante il black Friday. Con questo metodo non perderete tempo prezioso nel visionare i tantissimi prodotti in promozione rischiando di perdere veramente ciò che desiderate effettivamente acquistare.

cms_10870/foto_7.jpg

Se siete delle fashion addicted e avete letto i miei articoli sapete benissimo cosa comprare durante il venerdì nero dello shopping, l’ideale sarebbe puntare su capi ed accessori originali che possono rinnovare il vostro guardaroba come un bel paio di stivali (texani, ma anche cuissardes o sotto al ginocchio, l’importante è che siano morbidi e cadenti), una borsa tonda con frange applicate, un capo in stampa tartan dai toni fluo o un caldo capospalla in eco fur.

cms_10870/foto_8.jpg

La mia strategia per questo black Friday che voglio condividere con voi sarà quella di puntare soprattutto su capi sparkling, in tessuto metal e in satin che sono un must have di stagione (come la gonna in satin dai colori decisi, un trend alert di cui vi avevo già parlato) assieme al western style e che già da alcune stagioni sono stati definitivamente sdoganati anche negli outfit più casual, ma che con il giusto accessorio diventeranno strategici per gli outfit delle prossime festività. Capi che nei prossimi giorni saranno ricercatissimi, ma che oggi possiamo acquistare a prezzi scontati, la mia missione sarà uno shopping che punta alla massima resa con la minor spesa…si spera!

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su