I AM FASHION ADDICTED, SO WHAT? DOMANI POTREBBE ESSERE TROPPO TARDI! International Web Post - International Web Post
Lutto Nazionale

I AM FASHION ADDICTED, SO WHAT?

DOMANI POTREBBE ESSERE TROPPO TARDI!

I_AM_FASHION_ADDICTED__SO_WHAT_.jpg

Questo articolo si regge su un assioma imprescindibile per una fashion addicted: è già tempo di pensare alla nuova stagione e a tutte le tendenze che faranno di noi una perfetta fashionista. La maggior parte di voi sta certamente pensando: “ma non dovevamo concentrarci sui saldi?” vero, ma se come la sottoscritta, la prima sessione di saldi vi ha lasciato l’amaro in bocca perché ci sono in giro solo capi poco interessanti o perché quello che vi piaceva era, neanche a dirlo, della nuova collezione, fatevi furbe, non buttate i vostri soldi per capi improbabili che una volta a casa, davanti allo specchio sarà evidente che non li indosserete neanche sotto tortura, giocate d’anticipo portandovi avanti con il lavoro comprando, con tutta calma alcuni capi chiave per il prossimo autunno-inverno. Perché se è vero che comprare oggi un capo invernale che resterà nel vostro armadio ancora per molto prima di essere indossato, è ancor più vero che il vostro armadio è sempre meglio del secchio della spazzatura. Vuoi mettere la felicità di trovare nel proprio armadio un capo super trendy che avevamo dimenticato e pronto per essere indossato con il primo fresco? Nei miei scorsi articoli (la moda corre veloce ed è sempre un anno avanti) vi ho già parlato dei macro trend emersi dalle varie fashion week per la prossima stagione fredda, ma siccome so che per tutte il tempo non è mai abbastanza non vi costringerò ad andare a rileggere i miei articoli, ma forse dovrei, vi lascio un ripasso generale sui macro trend che vi serviranno per portarvi avanti con lo shopping per il prossimo inverno. Si sconsiglia la lettura di questo articolo solo alle donne provviste di memoria prodigiosa che conoscono a menadito tutti i miei articoli!

cms_9756/foto_1.jpg

Il prossimo inverno non sarà grigio, anzi la palette colori che i designer hanno maggiormente amato ha il sapore fluo, saremo delle donne tutt’altro che discrete, con outfit che non si accontenteranno di tocchi di colori, ma esigeranno il total look. Le fashion addicted metteranno in secondo piano il solito e rassicurante total black per innamorarsi del fuxia vibrante, del verde acido, del giallo squillante, dell’arancio più audace e del rosa più pop (non a caso vi ho consigliato durante i saldi di fare incetta di capi soprattutto in tonalità gialla o arancio che saranno i colori must have del prossimo inverno).

cms_9756/foto_2.jpg

Della stampa animalier che sarà un must del prossimo inverno ve ne ho già parlato nel precedente articolo perché è una stampa di facile reperibilità anche in tempo di saldi quindi non mi dilungo (mica avrete una memoria cortissima!), voglio porre l’attenzione su un’altra stampa, quella rettile, che farà faville! Le fashion addicted lo porteranno proprio con la stampa animalier come in foto o in total look, per chi deve prenderci ancora la mano consiglio di cominciare con gli accessori e poi di proseguire.

cms_9756/foto_3.jpg

L’accessorio più fashionista per un outfit serale per il prossimo inverno sarà la stola imbottita, glamour se in tessuto lucido, ancor più glamour se silver, le influencer di tutto il mondo ne stanno già facendo incetta.

cms_9756/foto_4.jpg

Se amate le stampe, ma non vi siete ancora innamorate dell’animalier o della stampa rettile, la stampa principe di Galles o la stampa tartan possono essere la vostra scelta. Sarà da preferire il total look e per le più fashioniste il non plus ultra è indossare la stampa tartan a tinte fluo in compagnia dei texani che saranno gli stivali must have per il prossimo inverno da indossare sempre anche con gli outfit più rigorosi o romantici ( vi avevo già consigliato di acquistarli ad occhi chiusi se riuscite a trovarli a prezzi scontati).

cms_9756/foto_5.jpg

Il ritorno degli anni ’80 non conosce crisi e continuerà a imperversare anche nella stagione fredda, quindi chi ha ancora delle remore dovrà arrendersi all’evidenza da passerella: le spalle strutturate e le spalline son tornate!

cms_9756/foto_6.jpg

Anche l’amore dei designer per l’eco fur non diminuisce con il passare delle stagioni, saranno lì, in ogni vetrina per conquistare ogni donna: animalier, a tinte forti, classica e glamour come quella che vedete in foto che ha sfilato sulla passerella della maison Fendi. Guardate bene questa foto perché racchiude tutti i trend più forti per il prossimo inverno: in primo piano l’eco fur, la felpa oversize e logata, la stampa principe di Galles e ai piedi i texani, in secondo piano la stola imbottita…quando una foto (costata tempo e pazienza) vale più di mille parole!

cms_9756/foto_7.jpg

Quale sarà il long dress che tutte le fashioniste indosseranno il prossimo inverno? Senza alcun dubbio quello drappeggiato in vita che simula un nodo, morbido, meglio se a tinte forti o color block e con spacco laterale nascosto che diventa una piacevole sorpresa quando si cammina.

cms_9756/foto_8.jpg

Oltre alla fortissima tendenza western che ci trasformerà tutte in moderne cow girl con texani ai piedi e tanto suede, le nostre giornate più fredde saranno riscaldate dal trend folk in generale e dal trend marocco in particolare. Il prossimo inverno saremo avvolte dalle calde stampe delle coperte marocchine che si trasformeranno in abiti, in maxi gonne e in caldi long coat.

cms_9756/foto_9.jpg

La tuta in tela jeans continuerà ad essere un must have, ma le vere e coraggiose fashion addicted affronteranno l’asfalto della città come se fosse una pista da sci perché il prossimo inverno la tuta da sci diventa outfit da città!

cms_9756/foto_10.jpg

L’altro stivale must have, oltre al texano, sarà quello in gomma da portare anche lui con outfit inaspettati come può essere il classico tailleur…pronte a rubare gli stivali al compagno con l’hobby della pesca?

cms_9756/foto_11.jpg

Già dallo scorso inverno, con grande sollievo, abbiamo rimesso i collant, ma se l’anno scorso il must sono stati quelli a rete, per il prossimo inverno preparatevi ad indossare solo collant in pizzo. La regola è sempre la stessa delle calze a rete, se le vostre gambe non sono proprio quelle di una gazzella sarebbe meglio desistere perché la strategia vincente è sempre quella di puntare sui propri punti di forza e mai il contrario.

cms_9756/foto_12.jpg

La pelle che sia eco o vera è da sempre il tessuto d’elezione per le mezze stagioni che sono sempre più merce rara, il prossimo autunno preparatevi ad indossarla dalla testa ai piedi. Avrete certamente capito che per il prossimo autunno-inverno qualunque sarà il vostro outfit il total look che sia cromatico, di tessuti o di stampe sarà sempre la scelta più glamour che possiate fare.

cms_9756/foto_13.jpg

Per le mini bag come per il marsupio saranno ancora tempi di gloria, ma per la gioia di tutte le donne un po’ alla Mary Poppins ecco riapparire sulle passerelle le maxi bag dove poter portare con se il proprio mondo anche se, per dirla tutta, il trend la vuole si maxi, ma semivuota e da portare sottobraccio…è un mondo difficile quello delle donne soprattutto se fashioniste!

Vi lascio ricordandovi che i trend che abbiamo indossato lo scorso inverno come i tessuti metallici (uno su tutti il silver), le piume, le frange, le paillettes, i volumi over, i capi tecnici e sporty continueranno ad essere merce preziosa per ogni fashion addicted che si rispetti.

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su