L’ITALIA VINCE CON UN GOL IN PIENO RECUPERO

Roberto Mancini: “Fino al 94’ pensavo che sarebbe finita 0-0 anche questa volta, ma il calcio è così”

1542774063L_ITALIA_VINCE_CON_UN_GOL_IN_PIENO_RECUPERO.jpg

A Genk (Belgio) l’Italia, con una formazione quasi sperimentale, trova una vittoria in amichevole contro gli Stati Uniti d’America.Finisce con il risultato di 1-0, grazie al gol di Politano al 49’ del secondo tempo. Queste le parole di Roberto Mancini, ai microfoni Rai, nel dopo partita: “Dispiaceva per i giocatori e per gli italiani. Bisognava far gol prima. Fino al 94’ pensavo che sarebbe finita 0-0 anche questa volta, ma il calcio è così. L’importante è che sia stata una buona partita, non potevo pensare che giocassero bene per 90’: era la prima volta che giocavano assieme. Siamo in linea con le aspettative, forse un po’ più avanti, questo è importante. La nazionale sta giocando bene. Nelle qualificazioni(ndr, per gli Europei del 2020) dovremo cercare di vincere sempre”.

cms_10908/Foto_1.jpg

Al "Luminus Arena", il ct della nazionale italiana ha schierato una formazione con sei debuttanti sin dal primo minuto: Sirigu, De Sciglio, Acerbi, Emerson Palmieri, Sensi. La novità è stata anche quella di mettere in campo, dal 15mo del secondo tempo al posto di Berardi, l’attaccante della Juventus, classe 2000, Moise Kean.

cms_10908/Foto_2.jpg

Riguardo al match gli azzurri hanno avuto le redini dell’incontro sin dall’inizio, mettendo molta pressione agli statunitensi che si son difesi ordinatamente. Tante le occasioni create dall’Italia così come nella partita di sabato scorso col Portogallo; ma c’è voluto un guizzo dell’attaccante dell’Inter, in pieno recupero, per portare a casa un risultato che fa ben sperare sull’imminente futuro della nostra nazionale. Da segnalare il fuori programma, al 3’, di un tifoso dell’Italia entrato in campo, mentre era in corso la partita, per andare ad abbracciare prima Bonucci e successivamente Acerbi.

(Foto dal sito web della FIGC: si ringrazia)

Umberto De Giosa

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App