MONDIALI DI NUOTO COREA 2019: SETTEBELLO DA ORO E QUADARELLA D’ARGENTO

AD UNA GIORNATA DAL TERMINE L’ITALIA È QUINTA CON 13 MEDAGLIE

NUOTO_CAMP_DEL_MONDO_28_7_2019.jpg

Come già accaduto con le Universiadi di Napoli, gli azzurri regalano tante soddisfazioni anche ai campionati mondiali di nuoto di Gwangju, in Corea del Sud. Ad una giornata dalla chiusura, infatti, sono ben 13 le medaglie conquistate dall’Italia di cui 4 ori, 5 argenti e 4 bronzi. Iniziamo dai primi posti conquistati nel nuoto da Simona Quadarella nei 1500m sl, da Gregorio Paltrinieri – con record europeo negli 800m sl - e dalla mitica Federica Pellegrini nei 200m sl.

cms_13625/2_settebello_Fin.jpg

In ultimo arriva l’oro conquistato nella pallanuoto grazie ad una vittoria schiacciante del Settebello sulla Spagna per 10-5.

Ma l’Italia ha ottenuto anche cinque importanti secondi posti, di cui tre nel sincro, uno nel fondo ed uno nel nuoto.

cms_13625/3_minisini_flamini_federazione_italiana_nuoto.jpg

Iniziamo dai 3 argenti conquistati nel sincro, di cui due dalla coppia composta da Manila Flamini e Giorgio Minisini, nel tecnico e nel libero del duo misto, mentre l’altro argento è stato vinto dalla squadra femminile composta da Beatrice Callegari, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Gemma Galli, Enrica Piccoli, Domiziana Cavanna, Francesca Deidda, Costanza Ferro, Alessia Pezone e Federica Sala nella novità highlight. A seguire c’è l’argento nel fondo conquistato da Rachele Bruni, Giulia Gabbrielleschi, Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri nella 5 km a squadre e per ultimo, in ordine cronologico, l’argento di Simona Quadarella negli 800m sl.

cms_13625/4_carraro_federazione_italiana_nuoto.jpg

Infine ricordiamo i 4 bronzi di cui due nel fondo, con Rachele Bruni e Alessio Occhipinti, rispettivamente nei 10 Km e 25 Km e gli altri due, nel nuoto, con Gabriele Detti nei 400m sl e con Martina Carraro nei 100m rana.

Un bilancio, dunque, positivo per l’Italia che ad una giornata dal termine è quinta dietro ad Australia, Usa, Russia e Cina.

(Foto da: federazione italiana nuoto - Andrea Staccioli/deepbluemedia.eu - Si ringrazia)

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App