STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI

A pochi giorni dall’uscita in sala del nuovo capitolo della saga di fantascienza più amata di sempre, cresce l’attesa per vedere “gli ultimi” Jedi combattere ancora contro il Lato-Oscuro-della Forza

STAR_WARS__GLI_ULTIMI_JEDI.jpg

Il 1977, è un anno molto importante da ricordare per la storia della Cinema. Un personaggio di nome George Lucas decide di sfondare la porta principale del colosso cinematografico hollywoodiano dando il via alla prima saga di fantascienza destinata a diventare la più amata di sempre: Star Wars. Al primo episodio, campione d’incassi, di Guerre Stellari (questo è il titolo scelto anche per le sale italiane) a distanza di tre e sei anni segue il II e III episodio, l’Impero Colpisce Ancora e il ritorno dello Jedi; anche questi, fanno registrare incassi stratosferici.

cms_7897/2.jpg

Con l’uscita nel 1983 dell’ultimo dei capitoli della trilogia, la storia sembrerebbe essersi conclusa, ma il fiuto per gli affari del regista (anche sceneggiatore) e la bravura del co-sceneggiatore Lawrence Kasdan, fanno in modo da lasciare nel copione uno spiraglio aperto verso eventuali nuove e continuative storie da proiettare in sala.

cms_7897/3.jpg

E alla fine così è stato! Tra i tre prequel, Episodio I - La minaccia fantasma (1999), Episodio II - L’attacco dei cloni (2002)e Episodio III - La vendetta dei Sith (2005), spin-off, Rogue One: A Star Wars Story (2016) e il sequel iniziato nel 2015 con Il risveglio della Forza(2015), dopo quarant’anni siamo ancora qui oggi ad attendere trepidamente l’uscita in sala del nuovo capitolo di un ciclo che sembra non voler mai terminare: Star Wars – Gli ultimi Jedi.

I fan di questa epic-fantasy-history e gli appassionati di colossal “intergalattici” devono attendere ancora qualche giorno per acquistare il biglietto che li metterà d’innanzi alle imprese di Rey, Finn e di un “ritrovato” Jedi come Luke Skywalker (Mark Hamill) che in una intervista non nega di essere tornato anche “per mettere un po’ di soldi sul conto”.

cms_7897/4.jpg

E per i nostalgici della saga primordiale, ci sarà ancora la possibilità di vedere la compianta Carrie Fischer (N.d. R. scomparsa subito dopo la fine delle riprese del film, nel dicembre 2016) vestire per l’ultima volta i panni di Leila la “Principessa”.

cms_7897/5.jpg

Insomma, per il 13 dicembre affilate le spade laser perché il “lato oscuro della forza” è di nuovo pronto a cercare di sedare la Resistenza e di rovesciare la Nuova Repubblica, nell’eterna battaglia tra le forze del bene e quelle del male.

(Foto dal sito web di Star Wars: si ringrazia)

Nicòl De Giosa

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App