STILE DA INFLUENCER: QUANDO L’OUTFIT E’ NEI DETTAGLI

MUST HAVE ESTATE 2017

MUST_HAVE_ESTATE_2017_COPERTINA_MODA.jpg

Cosa distingue una donna con un outfit, se pur fashion, da una influencer?...i dettagli. L’ influencer è una donna che quando passa attira sempre l’attenzione anche se ad uno sguardo superficiale può apparire un outfit fashion si, ma normale. Allenando lo sguardo imparerete a notare i piccoli particolari, accessori o capi che non avete visto sulle altre, ma solo su poche donne, questa è la differenza che fa di una donna una influencer, una trendsetter che tutte vorranno imitare. In questo articolo troverete tutti i trend alert che ogni influencer ha nel proprio guardaroba e che daranno una svolta originale ai vostri outfit, lasciando al vostro passaggio negli occhi di chi vi guarda quel certo non so che.

cms_6454/foto_1.jpg

PANTALONI CROPPED, MA CON I POMPON Se il modello cropped spopola da tempo e tutte le donne ormai ne ha un paio il dettaglio che non vi farà certo passare inosservate saranno i pompon sul fondo. Super cool in stampa vichy da indossare di giorno con un paio di ciabattine (di cui parleremo in seguito) e di sera con un sandalo gioiello.

cms_6454/foto_2.jpg

NODI Quest’estate sarà tutta una questione di nodi che non verranno al pettine, ma ovunque sui nostri capi, le influencer sono già impazzite per questo trend e hanno cominciato ad annodare tutto quello che si poteva annodare. Nodi decorativi li troverete su camicie, maglie e gonne, ma nulla vi vieta di prendere una semplice t-shirt e farci un nodo al fondo…come essere trendy con poca spesa!

cms_6454/foto_3.jpg

STAMPA TIE-DYE Noi ragazze degli anni novanta sappiamo benissimo di cosa si tratta, ci siamo divise in chi l’ha amata follemente e chi l’ha odiata totalmente, non si può essere tiepidi con questo trend, ancora non avete capito di cosa stiamo parlando? Il tie-dye abbreviazione che sta per tie, twist and dye è quella stampa grafica, dai colori psichedelici che ha portato carattere alle nostre t-shirt, felpe e pantaloni. Dopo tutti questi anni è tornata e se siete state tra quelle che l’hanno amata è giunta l’ora di indossarla nuovamente, per le più giovani di scoprirla e per chi l’ha odiata di cambiare idea, d’altronde solo gli stupidi non cambiano mai idea!

cms_6454/foto_4.jpg

TOP METAL Come avrete capito gli anni novanta con i suoi tormentoni fashion sono protagonisti di quest’estate 2017 e così dopo la stampa psichedelica potremo nuovamente indossare il top metallico, rigorosamente silver, molto più chic e sofisticato del gold, da abbinare a capi basici come il denim per il giorno e per la sera sarete davvero glamour indossandolo con pantalone palazzo color white. Io trovo che l’accoppiata silver più white, nelle sere d’estate, sia vincente e chic forse più del solito total black. Se siete donne che osano al solito vestito optate per l’algido glamour dell’argento anche in total look.

cms_6454/foto_5.jpg

CESTO IN PAGLIA Reinterpretato e reso moderno dalla maison Dolce&Gabbana sarà la borsa must have di quest’estate, sdoganato dall’essere usato solo per la spiaggia, oggi è chic portarlo in città, dal lavoro (poco pratico ahimè!), all’happy hour. L’importante che sia decorato, coloratissimo e se spuntano dei pompon ancora meglio!

cms_6454/foto_6.jpg

BORSA CON MAXI TRACOLLA COLORATA Nonostante la maxi tracolla scordatevi di indossarla a spalla, il trend, incurante del peso che può raggiungere la borsa di una donna, ci impone di portarle a mano con la tracolla che dondola felice ad ogni nostro passo, accessorio fashion più che pratico. Molti brand hanno creato borse con tracolle intercambiabili, quest’estate più che molte borse avremo molte tracolle da coordinare al colore delle nostre scarpe che renderanno la nostra bag sempre diversa. Un trend low cost, meglio cambiare tracolla che borsa!

cms_6454/foto_7.jpg

BORSA CON MANICO AD ANELLO Da indossare a bracciale hanno la forma di micro bag strutturate o di maxi pochette da far delicatamente dondolare ad ogni movimento del nostro polso. Una cosa è certa quest’estate le borse ci daranno filo da torcere, tanto carucce, ma tanto scomode!

cms_6454/foto_8.jpg

VIVA LE CIABATTE Dopo i sabot, le pantofole, l’ultima frontiera fashion nel campo delle scarpe sono le ciabatte. Tra le influencer è un continuo ciabattare da mattina a serae la situazione sembra completamente sfuggita di mano! Avrete un’ampia scelta di materiali (plastica, stoffa, cuoio) e decorazioni (cristalli, piume, fiocchi, pelliccia), io devo confessarvi che ne ho acquistato un paio con delle bellissime piume che inevitabilmente attirano sguardi e commenti ironici, ma si sa: chi di trend ferisce di ironia perisce!

cms_6454/foto_9.jpg

SANDALO MINIMAL Se volete restare sul classico per quanto riguarda le scarpe, il sandalo per quest’estate sarà discreto nelle linee, lasciando spazio al capo che indossiamo. Il modello di sandalo must have è esclusivamente quello che vedete in foto che potrete scegliere del colore che più vi piace, ma se non avete una caviglia sottile vi consiglio di acquistarlo in color nude così il cinturino alla caviglia, per effetto ottico sparirà, e potrete indossarlo veramente con qualsiasi colore. Le influencer lo indossano con tutto, dai jeans all’abito più elegante, se per quest’estate avete intenzione di acquistare un solo un paio di scarpe(più facile a dirsi che a farsi) è lui la vostra scelta.

cms_6454/foto_10.jpg

MONO ORECCHINO CON NAPPINA Vi avevo già scritto in un articolo precedente che per quest’estate il trend vuole che si porti un solo orecchino, long e maxi, ma la chicca da influencer è quello del mono orecchino con nappina e per le vere fashion addicted la nappina sarà lo stesso colore delle scarpe e della tracolla della borsa…troppo complicato? Certo, ma una influencer non si spaventa davanti a niente, purtroppo constato che continua ancora la fastidiosa tendenza di venderli a coppia, in compenso quest’estate saprete cosa regalare alle vostre amiche…i vostri orecchini in avanzo!

cms_6454/foto_11.jpg

FASCIA TURBANTE Questo sarà di sicuro il trend che ci salverà durante le vacanze, come essere fashion anche senza un parrucchiere a portata di mano e di tasca. E’ un trend democratico perché regala a tutte le donne quell’allure da diva, la fascia turbante rimedia a tutto: capelli spettinati, ricci ribelli, liscio scialbo. Almeno in vacanza potremo dire addio a piastre e phon ed essere ugualmente glamour e anche i nostri capelli ringrazieranno. Sceglietele coloratissime o con stampa tropicale per il giorno, per la sera via libera al raso, alle decorazioni preziose e stravaganti. Immediatamente il vostro outfit acquisterà quell’aria sofisticata, minimo sforzo massima resa, non è quello che tutte noi sogniamo?

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App