Si risveglia dal coma dopo 27 anni

Si_risveglia_dal_coma_dopo_27_anni.jpg

Munira una donna proveniente dagli Emirati Arabi Uniti, che aveva subito un incidente d’auto nel 1991, a causa delle gravi lesioni cerebrali riportate, viene dichiarata in stato vegetativo. Per anni è nutrita attraverso un sondino ed è sottoposta a fisioterapia per preservare il movimento delle articolazioni e il tono muscolare. Ricoverata in un ospedale tedesco, nel 2017, subisce anche una serie di interventi chirurgici, per ridurre il “rattrappimento” di gambe e braccia dovuto alla lunga immobilità.si è svegliata dal coma dopo 27 anni.

cms_12606/2.jpg

La paziente, ricoverata da quando aveva 32 anni, è stata in diversi ospedali, ma è stato nella clinica Schoen, nella città di Bad Aibling, nel nord della Baviera, che lo scorso giugno ha iniziato a rispondere agli stimoli per prima volta.

La notizia è riportata dal sito della BBC ed è una di quelle che suscitano tanto interesse quanti equivoci.

Astrid Reining, una portavoce della clinica, ha dichiarato che la donna è stata trattata con un mix di farmaci, operazioni e fisioterapia. "Non ho mai rinunciato a lei perché ho sempre avuto la sensazione che un giorno si sarebbe svegliata", ha dichiarato al quotidiano The National suo figlio, che all’epoca dell’incidente aveva 4 anni e ora ne ha 32.

Roberto Pedron

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su