TIME FOR WINTER SALE

COOL FASHION STYLE AND BEST PRICE

2019_TIME_FOR_WINTER_SALE.jpg

A dar il via sono state la Basilicata e la Sicilia partendo il due gennaio seguite a stretto giro dalle Valle d’Aosta dove i saldi sono iniziati il tre gennaio, per tutte le altre regioni la data fatidica è stata il cinque gennaio. Il termine dei saldi invece sarà diverso da regione a regione ecco perché di seguito troverete le date dei saldi regione per regione:

Abruzzo: 5 gennaio – 5 marzo
Basilicata: 2 gennaio – 1 marzo
Calabria: 5 gennaio – 28 febbraio
Campania: 5 gennaio – 2 aprile
Emilia Romagna: 5 gennaio – 5 marzo
Friuli Venezia Giulia: 5 gennaio – 31 marzo
Lazio: 5 gennaio 2018 – 28 febbraio
Liguria: 5 gennaio – 18 febbraio
Lombardia: 5 gennaio – 5 marzo
Marche: 5 gennaio – 1 marzo
Molise: 5 gennaio – 5 marzo
Piemonte: 5 gennaio – 28 febbraio
Puglia: 5 gennaio – 28 febbraio
Sardegna: 5 gennaio – 5 marzo
Sicilia: 2 gennaio – 15 marzo
Toscana: 5 gennaio – 5 marzo
Umbria: 5 gennaio – 5 marzo
Valle D’Aosta: 3 gennaio – 31 marzo
Veneto: 5 gennaio – 31 marzo
Trentino-Alto Adige: 5 gennaio – 16 febbraio

cms_11376/foto_1.jpg

Pantone ha finalmente eletto il colore del 2019 e la sua relativa palette di colori, sarà il living coral un rosa corallo luminoso che contagerà non solo il fashion system, ma anche l’arte e le tendenze di design per arredare la nostra casa. E’ una nuance che vuole portare allegria e spensieratezza in chi lo indosserà o lo guarderà anche solo attraverso un piccolo oggetto scelto per la propria casa, ma per noi fashion addicted sarà il nostro faro che ci indicherà su quale nuance puntare sin da oggi e se siamo fortunate riuscire a scovare capi living coral anche in questo periodo di saldi.

cms_11376/foto_2.jpg

Oggi vi basta solo sapere su quale tavolozza colori concentrarsi per uno shopping furbo che batta le altre sul tempo, per come e quando indossarli ci penseranno i prossimi articoli sulle tendenze primavera-estate 2019. Ma se siete appassionate del fashion, ma soprattutto dei prezzi scontati e anche perché, inevitabilmente, l’inverno sarà ancora lungo ecco a voi la wishlist dei capi che dovete assolutamente acquistare, se non l’avete già fatto, per essere super trendy.

cms_11376/foto_3.jpg

E’ il cappotto caldo, morbido e super trendy che tutte le trendsetter hanno indossato nel 2018 e che continueranno ad indossare anche nel 2019, il teddy coat è stato l’emblema della collezione autunno-inverno ‘18/’19 della maison Max Mara che lo ha proposto in versione oversize, doppiopetto a due bottoni con tasche a filetto e nell’iconico color cammello. Ma se il modello Max Mara anche a prezzo scontato è inaccessibile per molte (il suo prezzo si aggira sui mille e seicento euro) non faticherete a trovarlo, infatti sono stati molti i brand, anche low cost, che lo hanno proposto nelle loro collezioni in tantissime versioni e colori. Se questo sarà il vostro primo teddy coat allora acquistatelo cercandone uno il più fedele possibile all’originale perché è il più chic e intramontabile, ma se questo sarà il vostro secondo, terzo, quarto o…teddy coat del vostro guardaroba allora non vi resta che giocare sulle lunghezze e sul colore osando anche con una nuance fluo.

cms_11376/foto_4.jpg

Il tartan style è un grande must have di quest’inverno e se inverosimilmente non avete ancora un capo nel vostro guardaroba in questa stampa i saldi sono il momento giusto per porvi rimedio. La scelta che avete è vastissima, si va dal capospalla, alla pencil skirt, dal midi dress, al pantalone per terminare con gli accessori in stampa tartan. Le vere fashion addicted lo portano in versione total look, lo scelgono in versione fluo e adorano la combo stampa tartan più stampa animalier.

cms_11376/foto_5.jpg

La stampa animalier ormai è diventato un must have che da tempo sta attraversando indenne tutte le stagioni, quindi se vi piace il genere, farne incetta ai saldi è quasi un obbligo perché tutto quello che è leopardato, zebrato, rettile e muccato continuerà ad essere di grande tendenza anche nella prossima primavera-estate.

cms_11376/foto_6.jpg

Anche il trend metal continuerà imperterrito il suo cammino verso la bella stagione e anche nel suo caso farne incetta non sarà difficile potendo scegliere tra i numerosi capi destinati al Capodanno che troverete in saldo in quasi tutti gli store. Un capospalla come può essere un trench silver si rivelerà un acquisto furbo da usare sin da oggi sino alla prossima primavera. Nelle notti d’estate per splendere vi basterà un mini o un long dress metal (meglio se monospalla perché sarà il tormentone, soprattutto per gli abiti) e tra le numerose proposte, oggi a saldo, per il veglione di Capodanno troverete certamente quello che vi ruberà il cuore e che indosserete più volentieri d’estate che non in queste fredde notti invernali. L’opzione silver sarà quella più facile da trovare negli store perché è un must di quest’inverno, ma sappiate che il gold si prenderà la sua rivincita nella bella stagione (vedi sfilata di Chanel primavera-estate ’19), quindi se trovate dei capi che vi piacciono o anche solo un accessorio metal gold acquistateli a cuor leggero perché se oggi avete il divieto d’indosso, quest’inverno è only silver, d’estate il metal gold sarà un must have che ogni fashion addicted vorrà indossare.

cms_11376/foto_7.jpg

Nonostante quest’inverno il marsupio-cintura non abbia avuto grande fortuna, personalmente pur amandolo continuo a non vederli per strada, quasi tutte le grandi maison lo hanno riproposto anche per la prossima primavera-estate. Può essere l’ultima chance per conoscerlo meglio, di innamorarvene come hanno fatto tutte le trendsetter e di acquistarlo a prezzi scontati.

cms_11376/foto_8.jpg

Come avete potuto notare nella palette colori di Pantone per il 2019 c’è il fiesta, un rosso dal sottotono aranciato che sarà il re dell’estate anche per quanto riguarda il make up, al mattino sarà stemperato dal nero o dal bianco, alla sera il total red o in due tonalità diverse sarà la vostra “divisa” più glam. La foto vi anticipa la moda che sarà, ma come per il metal non vi sarà difficile trovare nel periodo di saldi tra le tante proposte per le feste appena trascorse che hanno visto nel rosso un grande classico capi molto simili, ma a prezzo scontato.

cms_11376/foto_9.jpg

Se il tartan e le stampe animalier la stanno facendo da padrone quest’inverno per la prossima primavera-estate sarà il trend polka dots, per gli amici semplicemente pois, la regina delle stampe. Scovare capi a pois ai saldi può rivelarsi un’impresa difficile, ma non impossibile perché ci sono dei brand che per le loro collezioni non seguono strettamente i trend di stagione come solitamente fa il fast fashion per catturare l’attenzione delle fashion addicted sempre a caccia dell’ultimo trend alert. Per la vostra caccia all’affare lasciatevi ispirare dagli outfit qui sopra che parlano già di bella stagione, micro o macro l’importante è che sia nero e bianco, ma per le più fashioniste sarà anche cioccolato e tortora.

cms_11376/foto_10.jpg

Dopo il pigiama style e gli abiti lingerie nella prossima stagione sarà il top lingerie il pezzo forte per i vostri outfit più trendy che oggi indosserete in modo contemporaneo con sotto una semplice t-shirt o che fa capolino da una camicia o un pullover con scollo pronunciato e domani, quando le temperature saranno più clementi, come un sotto giacca per il giorno e a pelle nelle notti d’estate nel ruolo del protagonista nel vostro outfit. Approfittate dunque dei saldi per far incetta di questo capo di lingerie che sarà un passepartout per il presente e per il futuro prossimo.

cms_11376/foto_11.jpg

Le nuance fluo non abbandoneranno il nostro guardaroba soprattutto il giallo fluo in tutte le sue declinazioni che sarà impossibile non trovare quella più adatta al vostro incarnato e anche in questo caso non sarà difficile trovare capi fluo a saldo visto che il trend fluo è uno dei grandi must have di quest’inverno. Se decidete di acquistare un abito o un pantalone potete tranquillamente lasciarli nel vostro armadio, ma anche un maxi pull in versione neon da indossare sin da subito non sarebbe una cattiva idea, perfetta la combo cammello e fluo, altrettanto perfetta, ma più scontata la combo nero e fluo.

cms_11376/foto_12.jpg

Se avete deciso di acquistare l’ennesimo blazer con la complicità dei saldi sappiate che se volete portarvelo dietro anche per la prossima primavera dovrà avere le seguenti ferree caratteristiche: spalle pronunciate d’ispirazione anni’80, over e senza bottoni, ma che si tiene con un nodo. Questa è il capo della wishlist più difficile da trovare in questo periodo di saldi perché la giacca che si allaccia con un nodo è un trend alert freschissimo, sconosciuto ai più se non a chi lavora nel fashion system, che vi anticipo per la primavera-estate ’19, ma un blazer dalle spalle pronunciate, quello si sarà più facile da trovare.

Questa è senz’altro una wishlist di capi per uno shopping sobrio in questo periodo di saldi, ma ricordatevi che i saldi sono anche una finestra temporale per poter fare soprattutto acquisti fashionisti come quel bellissimo paio di stivaletti in PVC che non avete osato acquistare a prezzo pieno (…sapendo che il PVC sarà ancora un must have), quella deliziosa bag in eco fur o quel meraviglioso capospalla in vinile magari anche in versione neon…altrimenti che fashion addicted sareste?

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su