TREND ALERT 2019

COSA INDOSSARE NELLA PROSSIMA PRIMAVERA-ESTATE

16_3_2019_TREND_ALERT_2019_COPERTINA.jpg

Alle soglie della primavera è sbocciata la voglia di rivoluzionare il proprio guardaroba e di fare un veloce ripasso di tutti i trend alert più cool da cui nessuna fashion addicted potrà prescindere nella prossima stagione se vuole continuare a fregiarsi di questo ambito titolo…come dire dalle passerelle al nostro armadio il passo è breve!

cms_12141/foto_1.jpg

COLORI: Si parte dalla palette colori e dal suo re, il living coral eletto da Pantone come il protagonista di quest’estate, una tonalità calda che se scrivessi che è per tutte scriverei una bugia, ma per le fashion addicted a cui l’armocromia ha dato il via libera al corallo le combinazioni più fashioniste sono living coral più azzurro e living coral più verde acqua, entrambi in versione pastellosa come possono essere indossati tutti e tre nello stesso outfit. Per le fashioniste un tantino meno fashioniste il living coral può essere indossato in combinazione con nuance più “tranquille” come il beige, il bianco e il silver, mentre sono da evitare come la peste le combinazioni old style come living coral più nero e living coral più gold (che oltre a essere old style risulta anche di dubbio gusto). Gli amici fidati del living coral saranno il giallo indossato in total look, ma anche in combinazione con il bianco per un outfit chic, con le altre nuance vitaminiche come l’arancione per un outfit più fashion o in combinazione con il blu per un outfit più formale, l’arancione, il fuxia, le nuance fluo, il rosso, il bianco. Ci saranno anche tante nuance pastello e tante nuance neutre come il cammello, il beige, il tortora, il sabbia e il nocciola, tra le nuance neutre che saranno in voga per la prossima stagione sceglietene quelle che esaltano al meglio il vostro tono e sottotono (caldo o freddo) di pelle, il colore dei vostri occhi e quello dei vostri capelli e avrete dei grimardelli per creare qualsiasi outfit.

cms_12141/foto_2.jpg

BLUE COME BLUE JEANS: come si sa il jeans è un sempre verde del guardaroba, ma per la prossima stagione dovrete riporre in soffitta i jeans dalla nuance più scura perché il trend alert li vuole chiarissimi quasi bianchi o acid wash da indossare in total look. La cosa da tenere ben presente è che questo tipo di colore di jeans tende ad allargare la figura, quindi se il total look ahimè è per poche, potete scegliere di indossare un capo di jeans con questo tipo di lavaggio nella parte della vostra silhouette, superiore o inferiore, più esile e sarete fashioniste, ma anche belle.

cms_12141/foto_3.jpg

TIE DYE: era la stampa iconica fai da te degli anni settanta dove ognuno poteva creare la sua stampa psichedelica personalizzata, oggi è ritornata un’assoluta protagonista di tutte le passerelle che l’anno riproposta in nuance accese o in versione più soft. E’ una stampa che non trovo particolarmente chic, ma si può essere cool anche scegliendo di indossare una t-shirt tie dye dalle nuance più soft sotto un tailleur pantalone dal taglio maschile.

cms_12141/foto_4.jpg

ANIMALIER: il loro successo sembra inarrestabile, ormai la stampa animalier è diventata un classico del guardaroba buona per ogni stagione, si va dalle classicissime stampe leopardo e pitone e non solo in versione classica, ma anche coloratissime, mentre alle più fashioniste saranno riservate la stampa zebra e la stampa muccata.

cms_12141/foto_5.jpg

POIS: le amanti delle stampe classiche non resteranno deluse perché per la prossima stagione ci sarà un’invasione di pois, piccoli, grandi, colorati, bianchi sul fondo nero e viceversa, tutti i gusti saranno soddisfatti. L’importante è combinarli con un’altra stampa come quella a righe o floreale, ma per chi ama osare potrà osare accostamenti insoliti come quelli con le stampe animalier.

cms_12141/foto_6.jpeg

INTRAPPOTATE NELLA RETE: è un trend che o si ama o si odia, vie di mezzo non sono previste, ma volendo concedergli una chance si potrebbe decidere di scegliere un long dress “rete da pesca” sovrapposto ad un long dress lingerie o sopra un completo pantalone e crop top. Così si salva capra e cavoli, si preserva l’eleganza senza sacrificarla sull’altare della tendenza a tutti i costi.

cms_12141/foto_7.jpg

“UOVO DI PASQUA”: i fiocchi in versione media o maxi nella prossima stagione li troverete ovunque, a chiudere il collo di una camicia, come ornamento per un abito, come chiusura di un capospalla, sulle borse e sulle scarpe. Quindi se qualcuno vi dirà che sembrate un uovo di Pasqua non conosce la moda e i suoi tormentoni, meglio lasciar perdere…non vi merita!

cms_12141/foto_8.jpg

TREMATE DONNE I CICLISTI SON TORNATI!: è di sicuro il trend più controverso della prossima stagione, un trend di nicchia perché, diciamocelo, è davvero per poche, pochissime donne, ma se avete gambe all’altezza della situazione scegliete di indossarli nella versione più cool, sotto un blazer oversize.

cms_12141/foto_9.jpg

MONOSPALLA: non solo sarà il tormentone della prossima stagione, ma come avete letto nei reportage delle fashion week lo sarà anche per il prossimo inverno, sarà davvero difficile resistere ad un abito, una maglia, camicia o un top monospalla. E’ un trend che dona a tutte le età perché le spalle non invecchiano, a differenza delle braccia, è sensuale senza essere mai sfacciato.

cms_12141/foto_10.jpg

NYLON: parlando di tessuti particolari, il nylon, il tessuto che ricorda i paracadute sarà un trend fortissimo come la coloratissima gonna “paracadute” che vedete in foto, anche se il buon senso mi impone di raccomandarvi di evitarne l’uso nelle giornate più calde per ovvi motivi olfattivi.

cms_12141/foto_11.jpg

BELT BEG: se non siete riuscite ad innamorarvi del marsupio e siete certe che non ci riuscirete nemmeno nella prossima stagione anche se continuerà ad essere di grande tendenza, niente panico, oggi la moda vi propone la sua versione più chic, quella a cintura, una cintura smart fatta da tasche e taschini dove riporre chiavi, spiccioli e l’amato smartphone.

cms_12141/foto_12.jpg

OCCHIALI FUTURISTICI E A MASCHERINA: per occhiaie grandi ci vogliono occhiali grandi e per la prossima stagione saremo accontentate, perché dopo il trend degli occhiali mini cat eyes nella prossima stagione gli occhiali saranno maxi. Se scuri, specchiati o con lenti trasparenti e colorate lo deciderete voi, il modello lo deciderà il fashion e sarà indiscutibilmente quello a mascherina.

cms_12141/foto_13.jpg

CERCHIETTO E FERMAGLI MON AMOUR!: questa è una buona notizia per tutte quelle donne che non hanno sempre tempo e voglia di andare dal parrucchiere, perché un cerchietto o dei fermagli fashion possono salvarvi da qualsiasi imprevisto. Per tutte le fashioniste l’oggetto del desiderio sarà il maxi cerchietto imbottito avvistato sulla passerella della maison Prada, in raso, decorato da pietre preziose o da borchie sarà lui il protagonista di qualunque outfit con buona pace dell’emicrania, ma anche i fermagli soprattutto se logati non staranno certo a guardare.

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su