Trump contro la Fed: "E’ impazzita"

Fmi: "Italia rispetti regole Ue" - Alluvione in Costa Azzurra, due morti

piccola_Notizie_dal_mondo.jpg

Trump contro la Fed: "E’ impazzita"

cms_10506/Trump_mano4_afp.jpg

Donald Trump va all’attacco della Federal reserve, dopo il crollo di Wall Street, che ha registrato la sua giornata peggiore dallo scorso febbraio. "La Fed è impazzita", ha detto il presidente Usa ai giornalisti, accusando la banca centrale di avere alzato troppo e troppo in fretta i tassi di interesse.

Il Dow Jones nella seduta di ieri ha chiuso a -3,15%, mentre il Nasdaq 100 ha perso il 4,8% e l’S&P 500 ha perso il 3,29%. Trump aveva già criticato la Fed alla fine di settembre, dicendosi "non felice" per il terzo rialzo nel corso dell’anno dei tassi di interesse.

Fmi: "Italia rispetti regole Ue"

cms_10506/lagarde_fmi_afp.jpg

Christine Lagarde interviene sulle vicende italiane. "La nostra posizione è ben nota. Sono una sostenitrice del consolidamento fiscale", ha detto il direttore generale del Fondo monetario internazionale nel corso di una conferenza stampa a Bali, in Indonesia, all’incontro annuale Fmi-Banca Mondiale. "L’Italia è un membro della Ue e dovrebbe rispettarne le regole", ha affermato Lagarde.

Alluvione in Costa Azzurra, due morti

cms_10506/francia_alluvione_costa_azzurra_afp.jpg

Violenta ondata di maltempo anche in Francia, dove due corpi senza vita sono stati trovati all’interno di un’auto travolta dalle acque a Sainte-Maxime, a nord della famosa località turistica di Saint-Tropez. Secondo quanto hanno riferito le autorità del dipartimento del Var, in 12 ore è caduto l’equivalente di due mesi di pioggia e cinque macchine sono state spazzate via dalla piena del fiume Garronnette, tra Sainte-Maxime e Roquebrune, che ha inondato il comune costiero.

La vettura è stata trascinata verso il mare, si è arenata a una quindicina di metri dalla spiaggia di Les Issambre ed è stata sommersa dalle onde. La Prefettura di Var ha annunciato che a bordo è stato trovato il corpo di un uomo, dopo che un’ora prima era stato rinvenuto quello di una donna.

Redazione

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su