VENEZIA: DOPO 14 VITTORIE CONSECUTIVE, CROLLA LA CAPOLISTA LUCCA

BASKET_FEMMINILE.jpg

Una settimana non facile da dimenticare per il massimo campionato di A1 di basket femminile, che, nella 17ma giornata, vede, nell’anticipo di sabato sera, le lupe di San Martino protagoniste sul campo delle campionesse d’Italia.

cms_5538/2_FEMMINILE.jpg

Le giallonere riescono, infatti, a rimanere avanti per tutto l’incontro e a vincere 65-72, contro un’avversaria come Schio che non avevano mai battuto. Altro anticipo, che lascia a bocca aperta, è stato quello disputato al PalaTagliate di Venezia, con le padrone di casa che riescono a domare la prima in classifica Lucca, costretta a cedere dopo una striscia di 14 vittorie consecutive con il punteggio di 68-58. Due risultati, che avvantaggiano San Martino, un pò meno Napoli che, nonostante la vittoria casalinga contro Vigarano, a questo punto, dovrà cercare la vittoria contro Schio e/o Ragusa per compiere l’impresa stagionale. A tal proposito, bene la Dike Napoli che dimostra carattere vincendo la gara 85-69, nonostante avesse a disposizione una panchina più corta rispetto al solito. Tutto il quintetto in doppia cifra, ma va evidenziato l’asse Gemelos-Cinili che funziona decisamente bene.
Grande prova anche per la Carispezia contro la Tech Edge Broni, trascinate al successo da Striulli (19) e Premasunac (15), per un finale di 57-39. La Treofan Battipaglia si arrende, invece, contro Umbertide, per 67-73, in quello che doveva essere uno scontro di definitivo rilancio per le ragazze di coach Riga. Per finire, un’altra grande prova per Torino che, tuttavia, non riesce a superare la corazzata di Ragusa. La squadra siciliana, infatti, all’overtime, supera le pantere con un punteggio di 61-68, grazie ad una Ndour sugli scudi da 25 punti.

Roberta Dentamaro

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App