VENTI D’ORIENTE PER UNA PELLE PERFETTA

SEGRETI DI SKIN CARE DELLE DONNE ORIENTALI

1543170514VENTI_D_ORIENTE_PER_UNA_PELLE_PERFETTA.jpg

Le donne orientali danno un’enorme importanza alla cura, quasi ossessiva, della pelle del viso e sanno benissimo come prendersi cura della loro bellezza. Siete curiose di conoscere tutti i segreti della loro beauty routine? Le donne orientali sono fra le più dedite alla cura alla routine di skin care e non è una leggenda metropolitana che non vadano mai a dormire senza aver prima deterso a fondo il viso, non sono delle addicted del make up e la maggior parte di loro opta per un trucco soft e prodotti naturali.Negli ultimi anni tantissimi brand provenienti dalla Corea, dalla Cina e dal Giappone hanno invaso gli scaffali dei nostri beauty store portando con se alcuni segreti di bellezza che anche noi donne occidentali possiamo utilizzare. Cosa è possibile fare per raggiungere quell’incarnato perfetto, quei capelli luminosi e al tempo stesso quell’ideale di bellezza naturale delle donne orientali? Il loro mantra prevede innanzitutto una profonda pulizia del viso poiché è il più importante rituale per mantenere la pelle sana e luminosa, ma loro non utilizzano le popolarissime salviettine struccanti o i vari detergenti e acque micellari, ma oli naturali al cento per cento, perché a differenza dei comuni detergenti gli oli hanno il potere di sciogliere naturalmente il make up e di rimuoverlo insieme alle impurità.

cms_10949/foto_1.jpg

Un’altra pratica fondamentale per loro è il massaggio quotidiano del viso, il massaggio è un rito che le donne orientali ripetono due volte al giorno, mattino e sera, dedicando anche mezz’ora a questa pratica così da rendere la pelle più tonica, elastica prevenendo la comparsa delle rughe. Una tecnica molto diffusa in oriente è il “brushing” utile nel favorire la circolazione sanguigna, una tecnica che viene effettuata con uno spazzola dalle setole morbide che spazzolano la pelle in modo da aprire i pori preparandoli a ricevere in modo ottimale i prodotti di bellezza.

cms_10949/foto_2.jpg

Un altro segreto delle donne orientali è quello di applicare varie maschere nel corso della settimana per soddisfare ogni necessità della pelle e dopo le maschere arrivano i sieri che non devono mai mancare nella beauty routine perché sono strumenti mirati nel trattare bisogni specifici della pelle come le discromie, l’eccessiva secchezza, le rughe e terminando la skin care con l’utilizzo di una buona crema idratante, meglio se con gli stessi principi attivi presenti nel siero. L’idratazione resta sempre il caposaldo nella cura della pelle affinché rimanga il più a lungo possibile liscia e luminosa, inoltre le donne orientali non usano mai la stessa crema nell’arco della giornata, per il giorno preferiscono usare creme leggere e delicate, mentre per la sera preferiscono usare creme più corpose e specifiche atte a rigenerare la pelle durante la notte.

Anna Di Fonzo

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su