Traduci

A SAN VALENTINO 2023… AMORE "DILLO CON UN ALBERO"

cms_29377/0.jpgA San Valentino regalate un albero e le vostre parole per consegnarlo a chi amate. È’ la campagna per la festa degli innamorati proposta da Treedom, il sito che permette di regalare alberi che saranno piantati in progetti di sostenibilità ambientale e sociale, dal nome “Dillo con un albero” improntata alla semplicità: un invito a prendersi una pausa dalla frenesia di ogni giorno per cercare di dare valore ai propri sentimenti, scegliendo le parole giuste per esprimerli, attraverso un regalo pieno di significato come un piccolo albero da piantare nel mondo.

cms_29377/1.jpg

In occasione di San Valentino il sito ha implementato la possibilità di accompagnare il regalo di un albero ad un messaggio di dedica lungo fino a 1000 caratteri, così da dare la possibilità a chiunque di esprimere i propri sentimenti e di farlo prendendosi il tempo necessario a scegliere le giuste parole.

cms_29377/2_1676344784.jpg

Gli alberi protagonisti della campagna “Dillo con un albero” sono: l’Anacardio, l’Arancio, il Banano, la Jaracanda, il Mango, la Maracuja o Frutto della Passione.

cms_29377/3.jpg

“Volevamo dare un messaggio in controtendenza rispetto ai tempi che viviamo – così Federico Garcea, fondatore e CEO di Treedom – Un messaggio che invita a rallentare i ritmi e a prendere del tempo per sé e per coloro che si ama.

cms_29377/4.jpg

cms_29377/5.jpg

Non solo, ma farlo senza arrendersi al pessimismo di tempi non facili come quelli che viviamo.

cms_29377/6.jpg

A volte lo sconforto può essere legittimo: le difficoltà economiche, i cambiamenti climatici e i loro effetti, le guerre. Come è possibile essere positivi di questi tempi? Beh, forse proprio facendo qualcosa di valore come piantare un albero. Con Treedom è semplice, ma i suoi effetti saranno infinitamente positivi per il pianeta e per le persone, oltre che essere un regalo bellissimo per qualcuno che si ama”.

Per chi non lo conoscesse Treedom.net è il primo sito web che permette a chiunque di piantare un albero a distanza e seguire la storia del suo impatto online. Per una totale trasparenza, ogni albero è geolocalizzato e fotografato, con aggiornamenti regolari sul progetto pubblicati in un Diario dell’Albero online.  Treedom, una B Corp accreditata, è stata fondata in Italia nel 2010 e da allora ha piantato più di 3 milioni di alberi con il supporto della comunità di contadini in 17 paesi, tra cui Kenya, Colombia, Guatemala e Camerun. Gli alberi portano benefici ambientali (compensando le emissioni di CO2, sostenendo la biodiversità, combattendo l’erosione del suolo e la deforestazione), così come benefici sociali (formazione, sicurezza alimentare, empowerment e reddito).  

Data:

14 Febbraio 2023