Traduci

ABRUZZO ITALY PRESENTA LE SUE ECCELLENZE A MILANO

Abruzzo Italy, Il Polo per l’Internazionalizzazione delle imprese abruzzesi, ha organizzato una giornata dedicata alla presentazione delle proprie attività che si terrà giovedì 3 settembre, a partire dalle ore 17,00, fino alle ore 23,00, presso “CASA ABRUZZO”, Via Fiori Chiari, 9 in Brera – Milano.

cms_2546/abruzzo_seconda.jpg

Durante la conferenza stampa delle ore 17:00, il Polo illustrerà i progetti che sono stati realizzati durante l’ultimo anno di attività, al fine di raccontare e far conoscere tutte le potenzialità e le opportunità che una Regione come l’Abruzzo offre alle aziende che hanno attivato o vogliono attivare azioni legate all’internazionalizzazione delle proprie attività.

cms_2546/Abruzzo_Terza.jpg

Abruzzo Italy si è occupato di sviluppare attività e fornire servizi in alcuni macro ambiti che potessero essere utili alle PMI Abruzzesi che hanno manifestato l’intenzione di attivare processi di internazionalizzazione. In questo modo, il Polo non solo ha supportato le aziende con specifiche ricerche di settore su diversi mercati esteri al fine di capire la fattibilità delle esportazioni di determinati tipi di prodotti in quei paesi, ma sta anche dotando le aziende di strumenti innovativi in grado di migliorare le loro performance in termini di esportazioni e penetrazione dei mercati esteri.

cms_2546/Abruzzo_quarta.jpg

Il Polo sta mettendo inoltre in campo determinate attività di promozione del territorio, al fine di dimostrare come questo sia una fonte di attrazione per investimenti stranieri. L’obiettivo è quello di promuovere e valorizzare le bellezze architettoniche, il patrimonio, le tradizioni, le produzioni tipiche, la cultura e altre tipologie di attrattori della Regione che potrebbero essere fonte di sviluppo e guadagno dell’intero comprensorio.

cms_2546/Abruzzo_quinta.jpg

Alla conferenza stampa saranno presenti i responsabili del Polo per l’Internazionalizzazione, le Aziende che hanno contribuito a realizzare i progetti del Polo e una rappresentanza di produttori e operatori turistici che stanno collaborando insieme al Polo al fine di far conoscere le produzioni tipiche Abruzzesi in diversi mercati esteri.

Alla fine della conferenza stampa sarà possibile degustare piatti e prodotti tipici della Regione.

Autore:

Data:

5 Agosto 2015