L’International Web Post è lieto di riservare questo nuovo spazio ad una delle forme più nobili della creatività dell’animo umano:la poesia.
Riceviamo e ben volentieri pubblichiamo la poesia del poeta Alessandro PALMIERI, che arricchisce questa nostra rubrica “Sulle note dell’Anima””, di cui ciascun lettore potrà farsi protagonista inviandocene la propria.
Il nostro commento.
Un’ ondata di ricordi e di emozioni travolge la riva del presente …” E ti rivedo “. Poche lapidarie parole, eco di struggenti ricordi. Lo scenario si apre sulla vita di Alessandro che accoglie la memoria di un vissuto amoroso e lo rivisita con pennellate di colore che non hanno trattenuto il calore del sole. Le tinte si spengono quasi a voler lasciare spazio ai pensieri. Rapide parole, ricordi, sussulti, delusioni e rimpianti.
Tasselli di un viaggio che si chiama vita ed alla vita chiede un possibile ritorno per rivivere la bellezza di un amore o della sua illusione. L’ autore ci offre risplendenti coppe di arcobaleni che si sottraggono al grigiore dei rimpianti ed il pensiero naviga per orizzonti lontani e scenari spenti che attendono il calore del sole per tornare a risplendere.
” Armonie di abbracci” esprimono la struggente nostalgia, eco di un assoluto e di un infinito amore che genera vita. L’ autore ci avvolge in un viaggio di ricordi, di rimpianti e di speranze che si inginocchiano dolenti al grigio affresco del quotidiano che timidamente sussurra un cammino ed una ripartenza sul fragore dolente di un ’assenza e di una cicatrice.
Sulle schegge di sentieri bui nasce sempre un nuovo giorno, un mattino luminoso annunciante un viaggio colmo di speranza…
Info:“Sulle note dell’anima” -International Web Post – Redazione di Nettuno – Via Santa Marinella 157 – 00048 Nettuno (RM)