A breve prende il via una raggiante iniziativa culturale, quasi storica, intrapresa da un gruppo culturale “Atlante 2000”, che voi sicuramente conoscerete , per alcuni nostri articoli già pubblicati sui progetti di questa associazione.
Si tratta della conferenza stampa che si organizzerà alla Camera dei Deputati, per annunciare questo importante evento, che si riferisce ad una attività progettuale condotta per decenni dal Presidente dott. arch. Bellu Daniele del gruppo “Atlante 2000”, con la collaborazione di validi esperti anche professori universitari. Lui ha concepito un nuovo modello di Stato, da cui scaturirà un benessere economico e sociale veramente molto più elevato, di quello che può assicurare l’ordinamento attuale.
E cioè riferito alla creazione di un progresso sociale, economico, artistico e scientifico della società italiana, è il principio del Neoumanesimo del terzo millennio: la rinascita dell’Italia e dell’Europa.
Questa conferenza stampa al Parlamento italiano sarà epocale, perchè comunicherà la notizia dell’avvio, dell’inizio di quel modello di Stato più evoluto, che si pone come la fase iniziale di una nuova e più alta civiltà per l’Italia, per l’Europa e per l’intera umanità.
Permetteteci allora una similitudine: la Roma antica ha conquistato con la forza delle armi i popoli e i territori del mondo allora sconosciuto in centinaia di anni; la società oggi ha il potere di conquistare il mondo istantaneamente, grazie alla celerità delle comunicazioni , con una forza molto superiore data non dalle armi, ma dal progetto scientifico di riforma strutturale elaborato in decenni di attività progettuale del presidente del gruppo “Atlante 2000” il dott. arch. Bellu Daniele citato. Ciò perchè lui ha una convinzione che aleggia nella sua mente dall’età della regione: la forza sul progetto scientifico ha il potere di mutare il sistema Stato e di farlo divenire un ordinamento efficiente.Ci ha autorizzato alla pubblicazione del logo dell’ associazione, che fotografa delle vicende e i valori ideali della gente italiana nei secoli della sua storia. Leggetelo perchè le parole scritte in quel logo vi commuoveranno come hanno commosso noi tutti, dato che corrispondono alla verità dello spirito del popolo italiano, le cui opere artistiche, scientifiche e culturali, hanno indicato e indicano la strada della più elevata civiltà all’intera umanità