Verrà presentato a Gaeta, nel suggestivo scenario della terrazza di Punta Stendardo affacciata sul golfo omonimo, il libro “La giostra dei Pellicani” di Ernesto Berretti.
L’autore, classe 1968, di origini catanesi, nel 1995 in Guardia di Finanza, è stato Basco blu nella UEO Danube Mission, a Calafat, esperienza che ispira il suo romanzo d’esordio Non ne sapevo niente edito, nel 2018, da Oltre Edizioni di Sestri Levante. Oggi vive e lavora a Civitavecchia nel Servizio Navale della Guardia di Finanza come sottufficiale. I
La Giostra dei pellicani (pubblicato da Watson nel 2022), che avrò il piacere di presentare, racconta la storia della famiglia Nucella e si articola dal 1946 al 2012, tra Sicilia, Calabria e Lazio.
Sebbene sia tratto da una storia vera, l’opera di Berretti non è il solito romanzo di mafia, ma un racconto che fa riflettere, ponendo l’accento su due parole chiave, “ascolto” e “omertà”
L’incontro che mi vedrà insieme a Berretti rientra nel programma di presentazioni di libri che la Libreria Il Sole e La Cometa, in collaborazione con l’Ass. Culturale “PostScriptum”, ha organizzato per il Maggio dei Libri.
***** ***** ***** ***** *****
Appuntamento sabato 13 maggio, ore 18.00 presso la Terrazza di Punta Stendardo, con ingresso da via PIO IX; l’accesso alla terrazza sarà aperto a partire dalle 17,00 per dare l’occasione a tutti i partecipanti di godere anche dello spettacolo naturale che offre la terrazza a picco sul mare.