MAKE UP PER LA NOTTE DI CAPODANNO

MAKE_UP_PER_LA_NOTTE_DI_CAPODANNO.jpg

Per la notte di San Silvestro tutte vogliamo essere splendide e scintillanti e il make up rappresenta l’arma segreta per apparire bellissime come non mai, basta saper scegliere colori e sfumature con cui riuscire ad illuminare il proprio viso. Il segreto per un make up impeccabile è prendersi cura della pelle del viso, prendetevi qualche minuto in più e pulite a fondo la vostra pelle con uno scrub fai da te o che potete facilmente reperire in qualsiasi beauty store. Ricordatevi che una buona pulizia del viso è fondamentale per ottenere un tmake up perfetto e durevole non solo l’ultimo dell’anno, ma tutto l’anno. Successivamente stendere sul volto una crema che faccia da base al trucco e che, al tempo stesso, svolga una funzione illuminante ed infine scegliere un buon fondotinta che si fonda perfettamente con il vostro incarnato senza dimenticare di munirsi degli strumenti più efficaci per applicarlo.

cms_11309/foto_1.jpg

Se avete optato per un fondotinta compatto il vostro miglior alleato sarà la spugnetta o l’innovativa blender, se la vostra scelta si orienterà su un fondotinta liquido l’alleato migliore è senza dubbio il pennello con setole compatte, la spugnetta ha il difetto di “bere” troppo prodotto che verrebbe di conseguenza sprecato. Se siete giovanissime o non avete una pelle segnata o con vistose discromie e volete optare per un effetto più leggero potete scegliere una BB cream che svolge la stessa funzione del fondotinta, ma con un effetto molto più naturale.

cms_11309/foto_2.jpg

Per la notte più magica dell’anno come quella di Capodanno potete osare un make up sparkly che potete realizzare con una cipria che abbia all’interno delle pagliuzze metal da stendere sul viso, nell’incavo del seno e sulle parti più sporgenti della clavicola. Per quanto riguarda il make up degli occhi la parola d’ordine è stupire, quindi via libera a ciglia finte, sulla palpebra superiore, invece, è consigliabile applicare un ombretto glitterato che sia complementare al colore dell’iride.

cms_11309/foto_3.jpg

Le vostre labbra laccatele di rosso, ormai un classico per il make up di Capodanno, a cui non dovete rinunciare poiché è sempre elegante e sta bene a tutte, ma in questo caso dovrete optare per un make up occhi più soft. Se non amate particolarmente le tinta labbra dai colori strong potete stendere sulle labbra solo un velo di ombretto dorato su cui applicare un tocco leggero di lucidalabbra.

cms_11309/foto_4.jpg

Per un’acconciatura glamour vi consiglio di puntare su delle onde piatte che potete realizzare con la piastra adatta per ricreare le tipiche onde che hanno reso immortali le grandi dive degli anni ’30, oppure potete scegliere di realizzare onde morbide e voluminose con l’uso di maxi bigodini o il classico ferro conico per ricci. Il mio consiglio, sempre valido, è quello di essere sempre se stesse senza stravolgere la propria immagine, ma con un tocco di originalità che per le occasioni speciali non guasta mai.

Anna Di Fonzo

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram