LE OPERE DI ALDA BOSCARO VOLANO OLTREOCEANO
L’artista esporrà alla Miami Meets Milano ed in contemporanea al museo archeologico provinciale Ribezzo di Brindisi

L’artista veneta Alda Boscaro, dopo la significativa partecipazione alla terza edizione della Biennale di Milano al Brera Site, presentata da Vittorio Sgarbi, continua ad esporre le sue opere di pittura e grafica nel cuore della città nella storica “Milano Art Gallery”.
Alcune delle opere esposte a Milano sono partite per gli Stati Uniti per partecipare alla International Art Exhibition, Miami Meets Milano, che si sta svolgendo dallo scorso 4 dicembre presso l’Hotel Victor di Miami Beach. Art Basel, infatti, è una delle fiere d’arte più importanti a livello mondiale.
L’evento artistico beneficerà del contributo del critico d’arte Vittorio Sgarbi, del presidente della Regione Lombardia, del sindaco di Milano, del sindaco di Miami e del console generale d’Italia, e sarà documentato da un catalogo dell’editoriale Giorgio Mondadori.
In contemporanea, Alda Boscaro espone al museo archeologico provinciale “Ribezzo” di Brindisi nella rassegna: “Da Picasso agli artisti contemporanei” dal 10 ottobre a fine dicembre. L’evento espositivo è relativo al progetto “la gioia dell’opera su carta” che la San Giorgio Arte S.r.l. insieme al critico Prof. Paolo Levi ha ideato per valorizzare l’opera su carta. Scrive Paolo Levi: “…le suggestioni che provengono dalle composizioni su carta di Alda Boscaro appartengono al repertorio raffinato di un artista che ha introitato la lezione della scuola veneta. Alda Boscaro è stata allieva dell’Accademia delle Belle Arti di Venezia quando era in cattedra di pittura Bruno Saetti, uno dei protagonisti storici del secondo ‘900 italiano. Non è casuale, quindi, che questi nudi di donna rivelino mirabile sapienza e meticolosa attenzione esecutiva…”.
Lascia un commento
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.