Tragedia a Lutago: investiti sei ragazzi, undici persone ferite

Arrestato il conducente, il suo tasso alcolemico era superiore a quello consentito

Tragedia_a_Lutago.jpg

All’1 della notte tra sabato e domenica, in località Lutago (Bolzano), un’automobile ha investito un gruppo di ragazzi tedeschi di età compresa tra i 20 e i 25 anni. Si tratta di sei turisti originari delle città di Colonia e Dortmund, giunti in Trentino Alto Adige per trascorrere la tradizionale settimana bianca. In quel momento erano riuniti sul bordo della strada, dopo essere scesi da un bus navetta che li aveva riportati a casa dopo una serata trascorsa a Cadipietra.

cms_15563/2.jpg

L’uomo alla guida dell’auto era Stefan Lechner, operaio di 27 anni, il quale ha riportato un tasso alcolemico di 1.97 g/l. Il giovane è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale e, subito dopo, è stato trasferito nel reparto psichiatrico dell’ospedale di Brunico per aver tentato il suicidio.

Occorre ricordare che la legge stabilisce un limite alcolemico di 0,5 grammi/ litro da non superare, pena sanzioni decurtative di 10 punti dalla patente e altre multe, con il rischio che possa diventare un reato.

cms_15563/3.jpg

L’incidente ha provocato anche il ferimento di undici persone, di cui tre in gravissime condizioni. I soccorsi hanno raccontato di una situazione drammatica, definendo il luogo dell’incidente come un vero campo di battaglia. Sul posto sono sopraggiunte diciassette ambulanze con più di cinquanta operatori tra medici e infermieri, insieme al soccorso alpino.

A loro si sono aggiunti anche i vigili del fuoco, grazie ai quali, con l’allestimento di appositi tendoni, è stato possibile prestare le prime cure sul posto ai ragazzi feriti, che poi sono stati trasportati nell’ospedale di Bolzano, mentre una donna in gravissime condizioni è stata portata d’urgenza alla clinica di Innsbruck.

Francesco Ambrosio

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram