LISTEN TO THE WIND OF CHANGE

TREND HAIR BEAUTY NAILS AUTUNNO-INVERNO 2020/2021

29_8_2020_LISTEN_TO_THE_WIND_OF_CHANGE_T_VELVET.jpg

E’ arrivato il momento in cui le fashion addicted cominciano a sentire forte il vento del cambiamento, l’estate è al tramonto, la maggior parte di noi è rientrata al lavoro, il mare, ahimè, è solo un lontano ricordo o, per le più fortunate, un appuntamento fugace nei week end. E’ arrivato il momento di pensare a cosa indosseremo nel prossimo inverno, ma la prima cosa a cui si pensa appena rientrate dalle vacanze è darci un taglio e lasciare nel cassetto beauty quei colori squillanti che hanno dato quel twist in più al nostro make up estivo, ma che, in questo momento, hanno perso il loro appeal. La nostra chioma è stata messa a dura prova da sole, vento e salsedine, il colore è virato verso nuance che “voi umani non potreste immaginarvi”, le punte gridano alla spuntatina e il nostro viso ci chiede cura e un cambio radicale del make up. In questo articolo troverete tutte le tendenze hair, make up e nails per affrontare il prossimo inverno sempre trendissime come si addice ad una very fashion addicted.

cms_18841/foto_1.jpg

Il bob cut sarà il taglio più cool per il prossimo inverno da portare liscio, glossy e scalato. E’ un taglio versatile che, con le dovute accortezze, sta bene quasi a tutte le tipologie di visi, se non volete sbagliare, lui, il taglio medio e scalato è l’evergreen perfetto per il prossimo inverno.

cms_18841/foto_2.jpg

Se siete delle donne che amano osare e non avete paura dei cambiamenti radicali il pixie cut farà al caso vostro. Il trend alert è il pixie cut con lunga frangia laterale. Se avete deciso di darci un taglio netto sarebbe bene valutare, anche assieme a professionisti del settore, i vostri lineamenti e la forma del vostro viso, perché con un taglio così strong non sono ammesse imperfezioni, anche se piccolissime.

cms_18841/foto_3.jpg

Se, invece, fate parte del nutrito partito della sola spuntatina il taglio lungo, ma rigorosamente scalato, può essere la vostra scelta. Il taglio lungo scalato dovrà essere portato rigorosamente con la riga in mezzo o, se il vostro viso ve lo permette, dotato di maxi frangia.

cms_18841/foto_4.jpg

Tra le acconciature più chic e sofisticate da provare nel prossimo inverno, per un’occasione speciale, è l’effetto wet da realizzare semplicemente da sole con l’uso generoso di gel o spray dal finish bagnato. Le più brave potranno cimentarsi nel creare una o più onde per trasformare la vostra acconciatura nell’acconciatura più cool e trendy della serata.

cms_18841/foto_5.jpg

Il colore non avrà un vero e proprio diktat, ma ogni nuance sarà studiata in base al capello e ai lineamenti, ma qualsiasi colore e taglio voi scegliate sappiate che l’accessorio must have per i capelli, il miglior amico di tutte le fashion addicted per il prossimo inverno sarà il foulard.

cms_18841/foto_6.jpg

La parola d’ordine per Il make up del prossimo inverno è luce, la base è leggera e glow che grazie alla tecnica dello strobing illumina punti i strategici del viso come zigomi, tempie, occhi, “ali” del naso, mento. Il blush avrà le nuance del rosa, dalle più fredde alle più calde, mentre le ciglia dovranno raggiungere una lunghezza esagerata che può essere ottenuta dalle classiche ciglia finte o dal trattamento di extension con il quale si ottengono ciglia lunghe ed incurvate senza dover applicare il mascara.

cms_18841/foto_7.jpg

L’assoluto protagonista del make up riservato alle occasioni speciali sarà l’eyeliner colorato e dal tratto grafico che dall’interno dell’occhio invaderà gran parte della palpebra superiore. Se non siete più giovanissime o il vostro occhio non risulta freschissimo meglio lasciar perdere, rischiereste solo di accentuare piccole rughette o una palpebra cadente.

cms_18841/foto_8.jpg

Per quanto riguarda l’amatissimo rossetto le nuance must have saranno il bordeaux e il viola, ma anche l’inossidabile rosso in tutte le sue nuance. Il rossetto rosso è da sempre il cosmetico il più venduto, soprattutto nei periodi di crisi economica o di instabilità come il periodo post pandemia che stiamo, anche se lentamente, lasciandoci alle spalle. La frase più potente e vera sul rossetto rosso l’ha detta l’iconica mademoiselle Coco Chanel: “Se siete tristi, se avete un problema sentimentale, truccatevi, mettete il rossetto rosso alle labbra e attaccate! Gli uomini non sopportano le piagnucolose”.

cms_18841/foto_9.jpg

Il grafismo non solo sarà la tendenza eyeliner 2021, ma anche le nostre unghie diventano minimal e chic anche grazie solo ad un puntino nero disegnato su base neutra.

cms_18841/foto_10.jpg

Il mood baby boomer che dona un effetto degradé all’unghia il prossimo inverno perde la sua neutralità per accendersi di colori iper pigmentati e incisivi come il blu, il prugna, il verde e l’immancabile rosso.

cms_18841/foto_11.jpg

Il mood rainbow che tanto ha spopolato tra le influencer quest’estate continua imperturbabile il suo cammino anche verso l’inverno, ma se quest’estate l’arcobaleno era un’armonia di nuance pastello, per il prossimo inverno l’arcobaleno assume i colori delle tipiche nuance della stagione fredda.

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram