BUON NATALE

Che sia magico per tutta l’Umanità

1640394278FONDO_NATALE_2021.jpg

cms_24236/A_Miani__foto.jpgCari amici e lettori,

in occasione della festività odierna, rivolgo a tutti voi e alle vostre famiglie i più sentiti auguri di Buon Natale da parte di tutta la grande famiglia dell’InternationalWebPost.

Il Natale è un’occasione per stare insieme alle persone che amiamo ed è un momento di riflessione per dedicare un pensiero a chi è meno fortunato di noi.

Un augurio particolare lo rivolgo a tutti coloro che devono affrontare situazioni di disagio, quali la malattia, la perdita del lavoro, la disoccupazione, un lutto, una separazione in famiglia, la solitudine, con l’auspicio che possano trovare presto la serenità.

Un augurio speciale agli anziani, che oltre ad essere custodi delle nostre radici, memoria storica ed insegnanti di vita, ci supportano nei maggiori momenti di bisogno.

Buon Natale ai nostri giovani, ai quali dobbiamo dare fiducia e opportunità lavorative affinché possano sentirsi protagonisti per la crescita del nostro Paese.

Buon Natale ai bambini, ai quali noi adulti dobbiamo dare l’esempio, educandoli ai valori cristiani. Le radici cristiane sono un valore fondante della nostra cultura, ed è importante anche per gli appartenenti ad altre religioni, conoscerle e rispettarle dal momento che vivono qui nel nostro Paese.

cms_24236/natale_2021.jpgQuesto Natale è il nono che festeggiamo insieme. Siamo reduci dal nostro nono compleanno, che è caduto in un 2021 ancora difficile, ma anche pieno di sorprese positive e di sfide appassionanti.

L’abbiamo sempre detto fin da prima di nascere e lo ripetiamo ora che siamo diventati un po’ più adulti: senza l’aiuto e la partecipazione della grande comunità di voi lettori, non ce l’avremmo mai fatta. Ma è bello sapere di avere tanti amici che si preoccupano della nostra voce libera. Siccome però tutto cambia, ma noi restiamo coerenti con noi stessi, continueremo a batterci per i nostri principi.

Oggi chi controlla il potere politico o finanziario sostiene che il giornalismo sia finito e che sarebbe meglio informarsi da soli.

Noi invece pensiamo che qualcuno voglia lasciare i cittadini meno consapevoli e più soli. Gli articoli di questo giornale online che state leggendo, hanno richiesto passione, lavoro, approfondimento, una paziente verifica delle nostre fonti, e tanta professionalità.

cms_24236/3.jpgTutto questo per noi è “il giornalismo”.

Quello che non è mai neutrale, ma sempre solo e soltanto schierato da una parte: al servizio del lettore.

Non riceviamo finanziamenti pubblici, ma stiamo in piedi grazie ai lettori che ogni mattina ci leggono e consultano il nostro quotidiano online.

Grazie di cuore a voi tutti, che ci scegliete e leggete ogni giorno da 9 anni.

Come sempre, abbiamo pubblicato una marea di fatti che mai sarebbero usciti senza il nostro giornale. Alcuni erano “scoop”, cioè notizie scovate in anteprima dai nostri bravi cronisti. Altri erano fatti noti a tutti, che però nessuno osava o voleva o poteva pubblicare.

Na noi non potevano non essere quello che siamo...Un giornale "libero"...Un giornale senza "padrini" e senza "padroni"... Strumento di onestà e professionalità.

cms_24236/4.jpgLo diciamo ogni anno e lo ripetiamo per la nona volta:la battaglia contro l’astensionismo informativo è importante.

Senza di voi, l’Internationalwebpost non esisterebbe.

Ma, senza l’Internationalwebpost, molti di voi sarebbero meno informati.

Cioè meno liberi.

Aiutiamoci tutti insieme ad ampliare la nostra “grande famiglia”: quella che – per dirla senza bavaglio – “non la bevono”.

Grazie di cuore a tutti.

E, a nome mio personale e delle nostre redazioni, italiane e estere.

Buon Natale.

Attilio miani

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram