È IN ARRIVO IL MONDIALE DI MOTOSURF

A Rodi Garganico (Puglia), attesi piloti da ogni parte del mondo

1658888951È_IN_ARRIVO_IL_MONDIALE_DI_MOTOSURF.jpg

cms_26926/0.jpgDal 9 all’11 settembre si svolgerà presso la Marina di Rodi Garganico, il campionato mondiale di Motosurf. L’evento è organizzato dall’ASD “Surf Boom” in collaborazione con One Eventi, sostenuto dalla Regione Puglia con il bando Grandi Eventi Sportivi 2022, il campionato mondiale è patrocinato da CONI, FIM Federazione Italiana Motonautica, Ente Parco Nazionale del Gargano, Gal Gargano, comune di Rodi Garganico, comune di Cagnano Varano, Porto Turistico Rodi Garganico e Confcommercio. Si tratta di una disciplina sportiva riconosciuta nel 2019 dalla UIM (Unione Internazionale Motonautica) che prevede l’utilizzo di una tavola da surf con motore ad idrogetto. Questo sport giovane, nel giro di 7 anni ha quintuplicato in Europa il numero di piloti agonisti ed appassionati.

cms_26926/foto_1.jpg

«Siamo orgogliosi di essere riusciti a portare sul Gargano il Campionato Mondiale di MotoSurf. A novembre dello scorso anno avevamo ospitato l’ultima tappa del primo Campionato Nazionale di MotoSurf nella suggestiva cornice dell’Ex Idroscalo di San Nicola Imbuti presso il Lago di Varano, accogliendo ben 5000 visitatori e 21 piloti provenienti non solo da ogni parte d’Italia, ma anche da Ucraina, Repubblica Ceca e Germania», afferma il presidente dell’associazione sportiva “Surf Boom” Cristian Stefania. La Marina di Rodi Garganico accoglierà oltre 100 piloti provenienti da ogni parte del mondo, che si sfideranno nei diversi format: Men Open, Men Stock, Women, Juniors ed Electric Challenge competition.

cms_26926/foto_2.jpg

A caratterizzare le gare di MotoSurf, oltre al divertimento e all’adrenalina, è una grande attenzione alla sostenibilità e all’ambiente. «Garantiremo la salvaguardia e la protezione del territorio e, grazie alla diffusione di questa disciplina, promuoveremo valori legati ad uno stile di vita sano e a contatto con la natura», aggiunge Stefania. Il programma del Campionato, che sarà presentato in conferenza stampa a settembre, prevede anche momenti di festa, escursioni, show cooking e tour nelle aziende locali che porteranno i partecipanti alla scoperta del territorio del Parco Nazionale del Gargano.

Nicòl De Giosa

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram