MONDIALI 2022 QUATAR, NUOVA DATA:AL VIA IL 20 NOVEMBRE

Europei ginnastica artistica, D’Amato oro nel concorso generale - Europei nuoto, Razzetti oro e Matteazzi bronzo nei 400 misti - Europei nuoto sincronizzato, argento all’Italia

sports.jpg

cms_27126/fifa_afp_2802.jpgInizieranno con un giorno di anticipo i Mondiali di calcio 2022 in Qatar

Lo fa sapere la Fifa, spiegando che la partita inaugurale si giocherà tra Qatar ed Ecuador domenica 20 novembre alle 19:00.

"La partita e la cerimonia di apertura del torneo di quest’anno all’Al Bayt Stadium - si legge sul sito della Federazione - sono state anticipate di un giorno a seguito di una decisione unanime presa oggi dall’Ufficio di presidenza del Consiglio Fifa. Di conseguenza, l’incontro tra Senegal e Olanda è stato riprogrammato dalle 13:00 alle 19:00 di lunedì 21 novembre".

Il cambiamento - spiega la Federazione - garantisce la continuità di una lunga tradizione che prevede l’apertura del torneo da parte dei padroni di casa o dei campioni in carica.

cms_27126/d_amato_europei_afp.jpgEuropei ginnastica artistica, D’Amato oro nel concorso generale

Asia D’Amato vince la medaglia d’oro ai campionati europei di Monaco di Baviera nel concorso generale della ginnastica artistica. La 19enne azzurra trionfa con il punteggio complessivo di 54.732. Alle sue spalle la britannica Alice Kinsella (54.132) e terza l’altra italiana Martina Maggio (53.965). D’Amato è la seconda azzurra nella storia a conquistare il titolo continentale nel concorso generale 15 anni dopo Vanessa Ferrari.

cms_27126/nuoto_europei_razzetti_afp.jpgEuropei nuoto, Razzetti oro e Matteazzi bronzo nei 400 misti

Alberto Razzettivince la medaglia d’oro nei 400 misti ai campionati europei di Roma. L’azzurro tocca in 4’10"60 precedendo l’ungherese David Verraszto (4’12"58) e l’altro italiano Pier Andrea Matteazzi (4’13"29). L’Italia conquista inoltre la medaglia d’argento nella staffetta 4x200 stile libero. Gli azzurri Marco De Tullio, Lorenzo Galossi, Gabriele Detti e Stefano Di Cola toccano in 7’06"25 alle spalle dell’Ungheria vincitrice in 7’05"38. Bronzo alla Francia 7’06"97.

"Ho la pelle d’oca. Vincere in casa è una gioia incredibile. Sono stato attento a rimanere concentrato fino alla fine. La gara l’avevo preparata in questa maniera, non ho perso troppo nella frazione a dorso e poi ho sparato tutto". Queste le parole di Alberto Razzetti dopo la vittoria. "E’ l’emozione più bella della mia vita e voglio dedicarla alla mia famiglia e al mio allenatore Stefano (Franceschi ndr) che è stato fondamentale nella mia crescita. Sono contento anche per Pier Andrea (Matteazzi ndr): ci conosciamo da tempo ed è bello dividere un podio del genere".

cms_27126/nuoto_sincronizzato_italia_afp.jpgEuropei nuoto sincronizzato, argento all’Italia

Prima medaglia per l’Italia ai Campionati europei di nuoto 2022 in corso al Foro Italico di Roma. La Nazionale azzurra di nuoto sincronizzato chiude al 2° posto la finale Squadra tecnico dell’artistico. Oro all’Ucraina, bronzo per la Francia.

Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Gemma Galli, Marta Iacoacci, Marta Murru, Enrica Piccoli incantano sulle note di "We Can Be Superheroes" di Antongiulio Frulio ottengono 90.3772 (27.4000 l’esecuzione, 27.4000 di impressione artistica 35.5772 gli elementi). Davanti a loro solo l’Ucraina, oro con 92.5106; completa il podio la Francia, bronzo con 88.0093 punti.

Redazione Sport

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram