UCRAINA,RUSSIA:"PUTIN SEMPRE APERTO A NEGOZIATI"

Ucraina,_Russia_Putin_sempre_aperto_a_negoziati.jpg

cms_28533/negoziati.jpg"Il Presidente russo è sempre stato e continua a essere aperto a negoziati per garantire i nostri interessi", ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, dopo che ieri Joe Biden aveva detto di essere disponibile a parlare a Putin se avesse avuto intenzione di porre fine alla guerra. "Il modo migliore per garantire i nostri interessi è con mezzi diplomatici e pacifici", ha aggiunto Peskov. ’’L’operazione militare speciale continuerà certamente’’ in Ucraina e un ritiro delle truppe russe ’’non è un’opzione’, ha poi affermato il portavoce del Cremlino, rispondendo a distanza al presidente americano che aveva rivolto un appello per la fine dell’aggressione russa.

TELEFONATA PUTIN-SCHOLZ

cms_28533/2_1670050473.jpg

"Inondare l’Ucraina di armi e addestrare le truppe ucraine" "è una politica distruttiva perseguita dall’Occidente". A causa di questa politica, "così come dell’ampio sostegno finanziario all’Ucraina, Kiev respinge ogni idea di colloqui". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin in una telefonata con il cancelliere tedesco Olaf Scholz, secondo quanto riferisce un comunicato del Cremlino, citato dalla Tass.

Questo atteggiamento, continua il comunicato, "incoraggia i nazionalisti radicali ucraini a commettere ulteriori odiosi crimini contro i civili". "Il presidente russo ha chiesto alla Germania di riconsiderare questo approccio in merito agli sviluppi ucraini", prosegue il comunicato, spiegando che i due leader hanno parlato di vari aspetti della situazione in Ucraina. "Ancora una volta Putin ha spiegato i dettagli dell’approccio russo alla condizione dell’operazione speciale", si legge. La Tass sottolinea che la telefonata è avvenuta su iniziativa tedesca e che i due leadersi erano sentiti l’ultima volta il 13 settembre.

Massimo Montinari

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram