ELEZIONI USA 2024, BIDEN SI RICANDIDA? RISPOSTA A FEBBRAIO

1672639337USA_ELEZIONI__2024,_BIDEN_SI_RICANDIDA_RISPOSTA_A_FEBBRAIO.jpg

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden non ha ancora deciso se ricandidarsi o meno alla Casa Bianca in vista delle elezioni del 2024. Nella sua cerchia c’è chi pensa che "ci sia una forte e crescente probabilità che si possa ricandidare" e che addirittura un annuncio "potrebbe potenzialmente arrivare prima del previsto, forse già a metà febbraio". A sostenerlo è ’Politico’.

cms_28919/01_2_1_2023.jpgBiden, scrive la testata statunitense, ha iniziato "il 2023 politicamente più forte di 12 mesi fa, sostenuto dal sorprendente successo nelle elezioni di midterm del suo partito, da una solida serie di risultati legislativi e dalla resilienza dell’alleanza per sostenere l’Ucraina dopo l’invasione della Russia.
In effetti, mentre è in vacanza a St. Croix, la decisione più importante che deve affrontare è se cercare la rielezione" o meno.
Biden, rileva ’Politico’, "non si è ancora pienamente impegnato in un altro mandato, secondo tre persone a conoscenza ma non autorizzate a parlare pubblicamente di conversazioni private.
Durante la sua vacanza sull’isola, Biden ha continuato la sua riflessione su una sua possibile ricandidatura con la famiglia e alcuni amici e alleati selezionati".
Tuttavia, osserva Politico, "ci sono ancora sfide all’orizzonte, da un’economia che minaccia di rallentare, alla guerra in Europa, a una maggioranza repubblicana alla Camera che minaccia una situazione di stallo. Ma c’è chi nella cerchia del presidente crede che ci sia una forte e crescente probabilità che si ricandidi e che un annuncio potrebbe potenzialmente arrivare prima del previsto, forse già a metà febbraio, intorno alla data prevista per il suo discorso sullo Stato dell’Unione". Sebbene alcuni democratici, rileva ’Politico’, "esprimano ancora preoccupazione per l’età di Biden", che ha 80 anni, "i loro dubbi sono stati in gran parte messi a tacere dal risultato del partito a novembre". "Ci sono ancora preoccupazioni, la principale tra queste, secondo l’entourage della Casa Bianca, è l’economia".

Alice My

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram