PADRE GEORG ATTACCA PAPA FRANCESCO:"MI DIMEZZO’ COME PREFETTO, IO SCIOCCATO"

1673156156PADRE_GEORG_ATTACCA_PAPA_FRANCESCOMI_DIMEZZO’_COME_PREFETTO,_IO__SCIOCCATO.jpg

cms_28976/georg_afp_0501.jpgPadre Georg, segretario particolare di Benedetto XVI, attacca Papa Francesco. Il segretario particolare di Joseph Ratzinger si sente un "prefetto dimezzato".

Lo scrive lo stesso mons. Georg Ganswein in un libro scritto a quattro mani con Saverio Gaeta dal titolo ’Nient’altro che la verità. La mia vita al fianco di Benedetto XVI’ (Piemme edizioni).

"Restai scioccato e senza parole", scrive nel riferire quello che a suo dire gli avrebbe detto papa Francesco: "Lei rimane prefetto ma da domani non torni al lavoro".

Benedetto XVI, "tra il serio e il faceto", avrebbe commentato: "Penso che papa Francesco non si fidi più di me e desideri che lei mi faccia da custode".

Papa Benedetto XVI, prima di morire, ordino che scritti ’privati di ogni tipo dovessero essere distrutti’, spiega padre Georg. "Ho ricevuto da lui istruzioni precise con indicazioni di consegna che mi sento obbligato a rispettare - ha scritto Ganswein - sulla biblioteca, sui manoscritti dei libri", sulla "documentazione relativa al Concilio e alla corrispondenza". Per quelli privati la consegna è stata di distruggerli "senza eccezioni".

Ganswein dice poi di non avere dubbi "sulla santità" del Papa emerito ma dice che non farà "passi per accelerare il processo di canonizzazione"

Daniela Diaferio

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram