SPARATORIA USA, BIDEN:"CONGRESSO APPROVI DIVIETO ARMI D’ASSALTO"

SPARATORIA_USA,_BIDENCONGRESSO_APPROVI_DIVIETO_ARMI_D_ASSALTO.jpg

cms_29159/Joe_Biden.jpgNuovo appello del presidente Usa Joe Biden al Congresso per bandire le armi d’assalto.

All’indomani dell’ennesima sparatoria di massa ad Half Moon Bay, la 38esima da inizio anno negli Stati Uniti, il Presidente americano chiede "ancora ad entrambe le Camere del Congresso di agire velocemente e mandare la legge per il divieto delle armi d’assalto sulla mia scrivania, ed intraprendere azioni per mantenere al sicuro le comunità, le scuole, i posti di lavori e le abitazioni degli americani".

"Per la seconda volta in pochi giorni, le comunità della California piangono la perdita dei propri cari in un atto insensato di violenza delle armi", afferma Biden, sottolineando di aver ordinato al suo team di Sicurezza Interna di "assicurare che le autorità e le comunità locali abbiano il pieno sostegno del governo federale dopo questo efferato attacco".

cms_29159/1.jpgIl presidente americano ha quindi ricordato che alcuni senatori democratici ieri hanno presentato di nuovo la legge per il divieto ed un altra per alzare a 21 anni l’età minima per l’acquisto di armi.

"Mentre aspettiamo ulteriori dettagli sulle sparatorie - conclude - sappiamo che per sradicare la violenza delle armi in America è necessaria un’azione più forte".

Anna Di Fonzo

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram