MALTEMPO CON PIOGGIA E NEVE, L’ITALIA NELL’OCCHIO DEL CICLONE

MALTEMPO_CON_PIOGGIA_E_NEVE,__ITALIA_NELL_OCCHIO_DEL_CICLONE.jpg

Marzo inizia con il maltempo, un insidioso ciclone mediterraneo colpirà ancora l’Italia, da Nord a Sud.

cms_29584/1.jpg

Sono previste piogge anche intense, temporali, locali grandinate ed il ritorno della neve al Nord-Ovest e sull’Emilia fino a quote di bassa collina, spiegano gli esperti del sito www.iLMeteo.it.

Lorenzo Tedici, meteorologo di www.iLMeteo.it, conferma la presenza ingombrante di un Ciclone Mediterraneo, in lento spostamento sui nostri mari.

cms_29584/2_1677734151.jpg

Continuando a seguire il lento vagare del Ciclone Mediterraneo, oggi in mattinata, l’occhio si troverà sull’Arcipelago Toscano con il maltempo più acceso verso le regioni centrali, ma a macchia di leopardo anche sul resto del Paese, alternato a schiarite.

Venerdì, con il Ciclone Mediterraneo che tornerà indietro, nuovamente verso la Sardegna, sono attese piogge localmente intense sulle regioni centrali e parte delle meridionali.

cms_29584/3.jpg

Infine, durante il weekend e con il vortice verso il meridione, le piogge lasceranno libero il Centro-Nord con sole prevalente, mentre bagneranno le regioni del Sud accompagnate da un graduale calo termico.

In sintesi, con il suo lento girovagare, questo Ciclone Mediterraneo condizionerà il tempo di gran parte dell’Italia fino a venerdì; in seguito, nel weekend il vortice, molto più fiacco, resterà protagonista solo al Sud.

Avremo dunque un inizio di marzo perturbato, con temperature in ripresa al Centro-Nord dopo il passaggio invernale di aria artica russa registrato tra domenica e lunedì.

Antonio Iasillo

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram