FDI PRIMO PARTITO. MELONI LEADER PIU’ GRADITO

Sondaggi_politici_FdI_primo_partito,_fiducia_in_governo_al_42_.jpg

Fratelli d’Italia scende, il Pd è stabile, il M5S cresce. La premier Giorgia Meloni è la leader più ’gradita’, davanti alla segretaria del Pd Elly Schlein e al leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte.

cms_29898/Sondaggi_politici_SWG.jpg

E’ il quadro complessivo delineato dal sondaggio Swg che fotografa, in particolare, le intenzioni di voto per il Tg La7.

Fratelli d’Italia cede lo 0,7% e scende al 29,6%. Il Pd è staccato di quasi 10 punti dal partito di Meloni. I dem sono stabili al 20,4%. Sale il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte, che guadagna lo 0,3% e arriva al 15,6%. Giù la Lega di Matteo Salvini, che cede lo 0,5% e scivola all’8%, dove viene agganciata da Azione e Italia Viva (+0,3%). Passo avanti di Forza Italia, che sale al 6,4%. Verdi e Sinistra arrivano al 3,4%, seguiti da +Europa (2,7%), Per l’Italia con Paragone (1,8%) e Unione Popolare (1,7%).

Tra i leader, Meloni guida con il gradimento al 39%. Schlein segue al 30%, quindi Conte al 26%. Ai piedi del podio Matteo Salvini (19%), Carlo Calenda (17%), Silvio Berlusconi (16%), Nicola Fratoianni (15%), Maurizio Lupi (14%), Matteo Renzi (12%) e Angelo Bonelli (10%).

Alice My

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram