Ecco l’informazione libera a servizio della Conoscenza
Solo uniti è possibile compiere il percorso che ci siamo prefissati

È sempre successo. In una fase di depressione dell’economia, aumentano le difficoltà. Siamo in una congiuntura bassa. L’Italia cresce poco e lentamente, l’Europa vive il disagio che deriva da un’economia mondiale in disequilibrio.
Accadde nel primo dopoguerra e poi nella seconda, prima del piano Marshall. Quando ci si rapporta col sacrificio, s’incrementa la predisposizione agli altri. È come se il cuore sentisse il bisogno di mettere al riparo gli esseri viventi dalle sofferenze che noi per primi abbiamo avvertito.
Succede anche quando entriamo in contatto con realtà che ci colpiscono. Quando vediamo cose che non vorremmo vedere. Sentiamo allora la sofferenza, un nodo serrato alla gola, il bisogno forte di fare qualcosa.
Superato il primo momento, s’inizia a riflettere sul come riuscire ad aiutare il maggior numero di individui possibile nei limiti delle nostre potenzialità.
Quando s’intraprende consapevolmente questo cammino avviene un piccolo miracolo. S’incontrano persone con lo stesso desiderio nel cuore. Le forze si uniscono e una realtà nuova inizia a cristallizzarsi.
Ecco la grande famiglia dell’International Web Post! Ecco l’informazione libera a servizio della Conoscenza. Ecco le Persone che dedicano ogni giorno una parte del loro tempo a tessere la tela della solidarietà che grazie ad “Azzurro Italia, Movimento per il Territorio e la Vita”, riesce a portare in Italia e nel Mondo conforto a chi soffre.
Una sintesi di intelletto e azione che può fare la differenza!
Onorata della nomina che mi è stata riservata, abbraccio singolarmente ciascun membro della Redazione,della Direzione Editoriale,consapevole che solo uniti è possibile compiere il percorso che ci siamo prefissati.
Con tanto affetto auguro a ciascuno di voi un buon lavoro e invito i nostri lettori a seguirci sempre più numerosi.
Lascia un commento
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.