GUINESS PRO 14: LA FINALE AL CELTIC PARK DI GLASGOW
Il torneo al via il 31 agosto; Benetton e Zebre il primo settembre contro Dragons e Southern King

Ritorna in Scozia, a distanza i tre anni dall’edizione 2016, la finale 2018/19 del Guiness Pro 14. Il match sarà disputato al “Celtic Park” di Glasgow, tempio del calcio scozzese, il 25 maggio del prossimo anno. Dopo il record di presenze di quella di quest’anno, finita con la vittoria di Leinster, “portare la finale in uno stadio di fama mondiale come il Celtic Park è un grande passo in avanti per il Guinness Pro 14 – ha dichiarato Martin Anaj, CEO del torneo. Aggiungendo che “dal 2015 c’è stato un incremento di pubblico nelle finali con tifosi non solo delle due squadre coinvolte…e Glasgow è una città che ha tanto da offrire e potremo dare ai tifosi molto di più rispetto alla sola partita di rugby”. Riguardo a questa seconda edizione del torneo celtico di rugby, l’inizio avverrà alle 19:35 del 31 agosto con le partite inaugurali tra Cardiff Blues-Leinster e Ospreys-Edinburgh.
Le franchigie azzurre Benetton e Zebre, invece, giocheranno il 1° settembre rispettivamente in Galles contro i Dragons (ore 19:35) e al “Lanfranchi” contro i sudafricani del Southern Kings (ore 20:35). Per la prima sfida casalinga, dell’8 settembre, i trevigiani incontreranno il Cardiff Blues. A dicembre, il 22 e il 29, i due derby; mentre la terza partita si giocherà a Parma il 26 aprile. Play-off, semifinali e finali in calendario rispettivamente il 3, il 17 e il 25 maggio. Le prime due squadre delle due conference andranno direttamente alle semifinali, mentre le seconde e terze classificate si affronteranno nei play-off che assegneranno gli altri due posti disponibili. A questo indirizzo il calendario completo: https://www.pro14rugby.org/match-centre/fixtures/.
(Foto dal sito web del Torneo: si ringrazia)
Lascia un commento
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.