Traduci

BARI: SALE LA FEBBRE PER IL VOLLEY

A distanza di una settimana dall’evento, cresce l’attesa per la “Del Monte® Coppa Italia” di Volley. Le Final-Four, che si giocheranno a Bari il 27 e 28 gennaio prossimi, stanno avendo un grosso successo di vendita di biglietti sin dal giorno di presentazione ufficiale da parte dell’Assessore allo Sport della città metropolitana, Pietro Petruzzelli, presso il Palazzo Comunale. “Lo sport è un grande attrattore, e i grandi eventi determinano turismodice Petruzzellie la nostra città è felice di ospitare la Del Monte® Coppa Italia”. Molto soddisfatto, riguardo al riscontro del pubblico, è il Presidente Regionale Fipav Puglia, Paolo Indiveri: È uno dei miei primi eventi (N.d.R. Il primo anche per il capoluogo pugliese) da Presidente e sono fiero che sia l’evento più importante dopo lo Scudetto. La prevendita è andata a gonfie vele, la pallavolo vive una grande momento di salute in Puglia: siamo un movimento di qualità e quantità.”

cms_8218/FOTO_1.jpeg

Le squadre, che scenderanno in campo al PalaFlorio, sono sei: quattro per la finale di SuperLega (Cucine Lube Civitanova e Azimut Modena impegnate nella prima semifinale di sabato e Diatec Trentino e Sir Safety Conad Perugia nella seconda) e due per la finale di Serie A2 (Ceramica Scarabeo GCF Roma e Caloni Agnelli Bergamo).

cms_8218/FOTO_2.jpeg

Le quattro Semifinaliste sono già state decise il 18 ottobre scorso, grazie ad un processo di qualificazione iniziato ai primi di ottobre, che ha visto coinvolte tutte le 14 formazioni della SuperLega UnipolSai, fronteggiatesi a partire dai Sedicesimi di Finale fino all’epilogo dei Quarti. Detentore del titolo è la Cucine Lube di Civitanova Marche, vittoriosa in 4 set, nella passata edizione, contro la Diatec Trentino. Per la copertura televisiva ci sarà RAISport, che trasmetterà in diretta le Semifinali e la Finale di SuperLega, oltre broadcaster esteri, che già trasmettono i match del Campionato, per la diffusione mondiale. La Finale Del Monte® Coppa Italia Serie A2 sarà trasmessa domenica da Lega Volley Channel, la Web TV di Lega Pallavolo.

QUESTO IL PROGRAMMA:

Del Monte®Coppa Italia SuperLega – Final Four

PalaFlorio – Bari

Sabato 27 gennaio 2018, ore 15.30

1a Semifinale

Cucine Lube Civitanova – Azimut Modena Diretta RAI Sport + HD

Sabato 27 gennaio 2018, ore 18.00

2a Semifinale

Diatec Trentino – Sir Safety Conad Perugia Diretta RAI Sport + HD
Del Monte® Coppa Italia – Finali

Domenica 28 gennaio 2018, ore 14.00

Finale Del Monte® Coppa Italia Serie A2 Diretta Lega Volley Channel

Domenica 28 gennaio 2018, ore 17.30

Finale Del Monte® Coppa Italia SuperLega Diretta RAI Sport + HD

(foto dal disto web della LEGA VOLLEY: di ringrazia)

Data:

19 Gennaio 2018