Traduci

BLITZ ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI STEFANO APUZZO – Ex parlamentare Verdi espone due bandiere della Palestina

Blitz dell’ex parlamentare dei Verdi Stefano Apuzzo questa mattina alla Camera dove dal balcone ha esposto due bandiere della Palestina. Un’azione dimostrativa con un vero e proprio blitz, spiega Apuzzo, per “dare una sveglia alle istituzioni e al governo italiano”.

Le bandiere sono state rimosse dai commessi della Camera. ”Sono entrato a vedere la mostra che era in corso.

Mi sono calato da una finestra laterale della sala Aldo Moro – racconta ai giornalisti – sono salito sul cornicione dove ho camminato per una decina di metri per poi scavalcare e salire sul balcone sopra l’ingresso principale di palazzo Montecitorio. Ho esposto due bandiere della Palestina.

Nessuno mi ha fermato”. ”Volevo dare una sveglia alle istituzioni e al governo italiano” che con ”Oto Melara e Leonardo sono protagoniste di quanto sta accadendo a Gaza”, denuncia Apuzzo. Angelo Bonelli, interpellato telefonicamente, non sapeva ancora nulla del blitz ma non ne è sorpreso. “Stefano ha una sua storia…”, dice all’Adnkronos. “Lascio spazio a lui” nel commentare il gesto ma “è certo – sottolinea Bonelli – che lo Stato di Palestina è necessario venga riconosciuto”. Apuzzo attualmente è in lista alle europee con Avs nella circoscrizione Nord Ovest.

Autore:

Data:

24 Maggio 2024
Tagged:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *