Traduci

“Bloomberg pensa a Hillary Clinton come sua vice”(Altre News)

“Bloomberg pensa a Hillary Clinton come sua vice”

Nella sua corsa alla Casa Bianca, il democratico Mike Bloomberg starebbe pensando a Hillary Clinton come candidata alla vice presidenza. E’ quanto ha detto al sito Drudge Report una fonte della campagna dell’ex sindaco di New York, secondo cui, sulla base dei sondaggi, un ticket Bloomberg-Clinton sarebbe una combinazione formidabile per battere Donald Trump al voto del novembre prossimo.

Francia, arrestato artista russo che ha diffuso video Griveaux

Piotr Pavlenski, l’artista e attivista russo che ha rivendicato di aver diffuso i video a sfondo sessuale attribuiti a Benjamin Griveaux, il candidato di En Marche a sindaco di Parigi che per questo ha rinunciato, è stato arrestato nel pomeriggio a Parigi. Lo hanno reso noto fonti vicine all’inchiesta citate dal quotidiano Le Parisien, secondo cui il 35enne è stato fermato all’uscita di un albergo mentre era in compagnia di una donna. L’attivista, che vive in Francia dal 2017, era ricercato dalla polizia francese dal 31 dicembre scorso, per il suo coinvolgimento in una rissa.

Intanto Benjamin Griveaux, in seguito alla diffusione dei video, ha presentato denuncia per “violazione dell’intimità della vita privata”. Ne ha dato notizia la procura di Parigi.

Texas, stretta sui detenuti condannati a morte

Nuovi regolamenti del braccio della morte del carcere texano di Polunski Unit impediscono l’invio di cartoline, soldi o cibo ai detenuti in attesa della pena capitale da parte di chi non è sulla lista dei visitatori autorizzati. A segnale a ’Nessuno Tocchi Caino’ le restrizioni in vigore dal primo marzo è Daniela Fontana, che da 14 anni corrisponde con un detenuto nel braccio della morte.

“Ho sempre cercato quando potevo di inviargli piccole somme di denaro” e di inviargli cibo, “a quanto pare, dal primo marzo non potrò più farlo. E come me anche altri pen pal italiani ed europei, che scrivono e inviano denaro, ma non hanno la possibilità di andare negli States. La vita di molti detenuti nel braccio della morte diventerà ancora peggiore di quanto già non sia”, segnala Fontana, secondo la quale le nuove norme “sono un colpo al cuore”.

“Non poter più mandare card e greeting card ridurrà la corrispondenza che i prigionieri ricevono, ma il cambiamento più grave è che molti di loro non potranno più acquistare francobolli per mantenere i contatti con l’esterno, potendo contare solo sul supporto economico dei loro visitatori. E per molti di loro, come per il mio pen pal, significherà non ricevere più nessuna somma in denaro. Le lettere portano la vita dentro la cella, e creano legami. Ma serve denaro per comprare francobolli, buste, carta da lettera. Questa norma si tradurrà in un annientamento psicologico per chi riceveva lettere e piccole somme di denaro dall’Europa”, sottolinea Fontana.

Berlino, sparatoria al Tempodrom: un morto e diversi feriti

Una persona è stata uccisa e diverse altre ferite in una sparatoria nella tarda notte di ieri vicino al Tempodrom, una grande sala per eventi a Berlino dove era in cartellone uno show comico turco. La polizia è intervenuta in forze isolando la zona, mentre gli spettatori venivano scortati all’esterno. Al momento non sono chiare le motivazioni dello scontro a fuoco.

Tempesta Dennis, 2 morti in Gran Bretagna

Potrebbe essere la tempesta Dennis la causa della morte di due persone in Gran Bretagna. Secondo quanto riferito dai media locali, un giovane è stato trovato morto in mare al largo delle coste sudorientali dell’Inghilterra, dove sta imperversando la tempesta. Un altro uomo è caduto da una petroliera al largo delle coste del Kent.

Autore:

Data:

16 Febbraio 2020