Traduci

Bond subordinati SNS REAAL N.V. e SNS Bank N.V. – opportunità di recupero per gli investitori con Martingale Risk

(Adnkronos) – Roma, 26 giugno 2024.SNS REAAL N.V. e la collegata SNS Bank N.V. sono due compagnie olandesi attive nel ramo bancario e assicurativo e salite agli onori della cronaca finanziaria nel 2013 quando, ormai da tempo in condizioni critiche, sono state nazionalizzate dal Governo olandese. Al fine di stabilizzare gli istituti, proteggere i clienti olandesi e ripristinare la fiducia nel settore bancario locale, il governo si assunse il controllo delle compagnie, iniettando 3,7 miliardi di euro di capitale.  Tale manovra, tuttavia, ebbe un impatto negativo su tutti i possessori di obbligazioni subordinate che si ritrovarono con il valore dei titoli, e quindi dei risparmi investiti, azzerato. Per anni è sembrato che le possibilità di ottenere un risarcimento, anche solo parziale, fossero sostanzialmente nulle. Tutto questo fino a quando, il 21 aprile 2023, la Corte Suprema Olandese ha ratificato una sentenza della Camera di Commercio della Corte d’Appello di Amsterdam che prevedeva il diritto a un risarcimento per i possessori degli strumenti
espropriati di SNS. Dopo anni di procedimenti legali, il Ministero delle Finanze olandese ha quindi approvato un piano di indennizzo di quasi 805 milioni di Euro con interessi da distribuire agli aventi diritto.
 
La proposta di Martingale Risk
 La procedura di richiesta del risarcimento, da indirizzare al “Bureau Consignatie” del Ministero delle Finanze olandesi per i danni subiti, sarà impegnativa e richiederà competenze specializzate. Affidandovi al team di Martingale Risk , grazie alla sua vasta esperienza oltre che alle conoscenze specialistiche nell’ambito del contenzioso finanziario, le possibilità di recupero diventano concrete.  Martingale Risk, che fino ad oggi ha recuperato per conto di centinaia di investitori italiani oltre 300 milioni di euro , offre agli interessati un’Analisi Preliminare Gratuita degli investimenti, con l’obiettivo di valutare senza impegno la possibilità di recupero per gli investimenti nelle obbligazioni subordinate SNS. Inoltre, grazie alla politica No Win No Fee, sarà possibile ottenere un risarcimento senza sostenere costi o commissioni iniziali e senza correre alcun rischio, poiché Martingale Risk verrà pagata solo a recupero avvenuto, con una percentuale sull’importo recuperato. 

Home


 Numero verde: 800 057 750 Email: info@martingalerisk.com
 
Chatta con Martingale Risk
 —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Autore:

Data:

26 Giugno 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *