Traduci

“CARLO SFRATTA HARRY E MEGHAN DAL COTTAGE A WINDSOR: LO AVRA’ ANDREA”

cms_29582/0.jpegRe Carlo III ha sfrattato Harry e Meghan dal cottage di Frogmore a Windsor e offerto l’alloggio al fratello Andrea.

A rivelarlo è oggi The Sun, sottolineando come ciò metta ulteriormente in dubbio la presenza del figlio minore e della moglie all’incoronazione del sovrano a maggio.

Buckingham Palace non ha fatto commenti. A quanto apprende la Bbc, la vicenda è ritenuta una questione familiare privata.

Il cottage, un villino di dieci stanze all’interno della proprietà del castello reale di Windsor, era un regalo della regina Elisabetta II alla coppia.

cms_29582/1.jpg

Dopo la decisione di abbandonare i doveri reali e il trasferimento in California, Harry e Meghan avevano mantenuto il cottage come loro residenza in Inghilterra. A gennaio, poco dopo l’uscita di “Spare”, l’esplosiva autobiografia di Harry piena di attacchi alla famiglia reale, Buckingham Palace ha però notificato lo sfratto. E i Sussex avrebbero già iniziato a organizzare il trasloco dei loro mobili in California.

cms_29582/2_1677730245.jpgCarlo III ha intenzione di cedere l’abitazione al fratello Andrea, in disgrazia dopo le accuse di rapporto sessuale con una minorenne. Escluso dai compiti pubblici della famiglia reale, Andrea dovrebbe vedersi ridurre anche il suo appannaggio, secondo notizie emerse nelle ultime settimane e confermate dalla Bbc.

Per questo non sarebbe più in grado di sostenere le spese della sua attuale residenza, la Royal lodge mansion, che si trova sempre nel parco di Windsor. Carlo avrebbe offerto al fratello il più piccolo Frogmore cottage, ma secondo The Sun Andrea sta puntando i piedi per evitare il trasloco.

Data:

2 Marzo 2023