Traduci

CHAMPIONS LEAGUE, SORTEGGIO RIPETUTO

cms_24127/sorteggio-champions.jpgVillarreal-Juventus e Inter-Liverpool negli ottavi di finale di Champions League definiti dal secondo sorteggio eseguito dalla Uefa a Nyon. Il primo sorteggio è stato annullato per un errore nella procedura. Nel bis, spicca la sfortuna dell’Inter: prima abbinata all’Ajax, ora la formazione campione d’Italia si ritrova contro il Liverpool. Polemiche scontate per l’abbinamento tra Real Madrid e Psg. Gli spagnoli, in mattinata, avevano pescato il ben più abbordabile Benfica.

Il tabellone completo degli ottavi di finale di Champions League: Salisburgo-Bayern Monaco; Sporting Lisbona-Manchester City; Benfica-Ajax; Chelsea-Lille; Atletico Madrid-Manchester United; Villarreal-Juventus; Inter-Liverpool; Paris Saint-Germain-Real Madrid.

Le gare di andata degli ottavi si giocheranno il 15-16 febbraio e il 22-23 febbraio. I match di ritorno sono in programma l’8-9 marzo e il 15-16 marzo.

Il primo sorteggio degli ottavi di finale di Champions League è stato annullato per un errore nella procedura. “A seguito di un problema tecnico con il software di un fornitore di servizi esterno che istruisce i funzionari su quali squadre siano idonee a giocare l’una contro l’altra, si è verificato un errore materiale nel sorteggio per gli ottavi di finale di Uefa Champions League. Di conseguenza, il sorteggio è stato dichiarato nullo”, ha reso noto la Uefa.

L’annullamento è stato deciso dopo il ricorso presentato dall’Atletico Madrid. La formazione spagnola aveva pescato il Bayern Monaco nella procedura viziata da un evidente errore. Tra i potenziali rivali dei colchoneros era stato erroneamente inserito il Liverpool, avversario dell’Atletico nella fase a gironi, e non il Manchester United, che è stato quindi abbinato inizialmente al Villarreal: anche in questo caso, accoppiamento non consentito.

Il sorteggio annullato aveva prodotto questo tabellone: Benfica-Real Madrid; Inter-Ajax; Villarreal-Manchester City; Sporting Lisbona-Juventus; Atletico Madrid-Bayern Monaco; Chelsea-Lille; Salisburgo-Liverpool; Paris Saint-Germain-Manchester United.

cms_24127/img.jpgTutto regolare nel sorteggio dei playoff di Europa League, il Napoli trova il Barcellona. L’Atalanta pesca l’Olympiakos, mentre la Lazio se la vedrà con il Porto.

Il tabellone completo: Dinamo Zagabria-Siviglia; Atalanta-Olympiakos; Lipsia-Real Sociedad; Barcellona-Napoli; Zenit-Betis; Rangers-Borussia Dortmund; Sheriff-Braga; Porto-Lazio.

Autore:

Data:

14 Dicembre 2021