Champions League, ecco i risultati dei sorteggi a Montecarlo. Roma nel Gruppo G con gli spagnoli del Real, i russi del Cska Mosca e i cechi del Viktoria Plzen. La Juventus di Cristiano Ronaldo nel Gruppo H con gli inglesi del Manchester United, gli spagnoli del Valencia e gli svizzeri dello Youg Boys. Girone durissimo per il Napoli che è stata sorteggiata nel Gruppo C con i francesi del Psg, gli inglesi del Liverpool e i serbi della Stella Rossa. Sorteggio non fortunato anche per l’Inter di Spalletti che è stata inserita nel gruppo B insieme agli spagnoli del Barcellona, gli inglesi del Tottenham e gli olandesi del Psv.
TUTTI I SORTEGGI
Questi gli otto gironi: Gruppo A – Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Monaco, Club Brugge; Gruppo B – Barcellona, Tottenham, Psv Eindhoven, Inter; Gruppo C – Psg, Napoli, Liverpool, Stella Rossa; Gruppo D – Lokomotiv Mosca, Porto, Schalke 04, Galatasaray; Gruppo E – Bayern Monaco, Benfica, Ajax, Aek Atene; Gruppo F – Manchester City, Shakhtar Donetsk, Olimpique Lione, Hoffenheim; Gruppo G – Real Madrid, Roma, Cska Mosca, Viktoria Plzen; Gruppo H – Juventus, Manchester United, Valencia e Young Boys.
TOTTI, SEMBRA FACILE MA GIRONE DURO
“Sulla carta sembra tutto semplice” commenta Francesco Totti a Sky, dopo il sorteggio di Champions che ha visto la Roma sorteggiata nel Gruppo G con Real Madrid, Cska Mosca e Viktoria Plzen. “L’anno scorso dovevamo arrivare terzi, invece abbiamo battuto chiunque. E’ un girone duro, sappiamo che il Real farà un girone a parte, sono campioni in carica e sono difficili da battere, ma cercheremo in tutti i modi di arrivare minimo secondi”. “Real senza Ronaldo? Vediamo che squadra sarà, anche se parliamo sempre di extraterrestri. Ha perso Ronaldo ma ha comprato altri giocatori anche se Ronaldo è tra i più forti al mondo, ma il Real è sempre una squadra da rispettare, competitiva e difficile da battere”, ha aggiunto il dirigente giallorosso. “L’obiettivo della Roma quest’anno in Champions? Fare meglio dell’anno scorso vorrebbe dire andare in finale a Madrid, non sarà facile, cercheremo di arrivare il più lontano possibile. Le aspettative sono altissime, la squadra è forte, il gruppo unito e il mister ha grandi obbiettivi. Cercheremo di dire la nostra anche in campo europeo, poi in Italia è un altro discorso. La squadra è competitiva, la società ha fatto questa scelta sul mercato, da rispettare, ha comprato giocatori di valore, giovani e punteremo forte su di loro”, ha spiegato Totti che ha poi raccontato un aneddoto proprio legato al Real Madrid. “Alla mia ultima partita a Madrid ci sono stati giocatori che si inchinavano, mi chiedevano foto, maglia, è stato un giorno gratificante che ricorderò per sempre. Il presidente Florentino Perez ha voluto la mia maglia a tutti i costi con una dedica diversa: ’mi ha chiesto di scrivere, ’l’unico giocatore che mi ha detto di no al Real Madrid’”.
ALLEGRI, GRUPPO IMPEGNATIVO CON SQUADRE DI ASSOLUTO VALORE
“Gruppo impegnativo, con squadre di assoluto valore – twitta il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri -, grande tradizione e stadi storici: è questa la nuova Champions League”.
ANCELOTTI, GIRONE MOLTO DIFFICILE MA ANCHE PER LORO
“Un Girone molto difficile”. Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, commenta così il sorteggio di Montecarlo di Champions League. “Giocheremo contro due candidate alla vittoria della Champions quali Psg e Liverpool. Ma sono convinto che sarà difficile anche per loro giocare contro il Napoli” conclude.
(fonte AdnKronos)