Elon Musk è di nuovo l’uomo più ricco del mondo. Il fondatore di Tesla e Space X, nonché proprietario di Twitter, ha compiuto il sorpasso ai danni del fondatore di Lvmh Bernard Arnault.
Stando ai dati del Bloomberg Billionaires Index, il patrimonio di Elon Musk ammonterebbe a 192,3 miliardi di dollari, mentre quello di Bernard Arnault, recentemente in Sardegna per un matrimonio “top secret”, è pari a 186,6 miliardi di dollari.
Musk ha superato il magnate del lusso in seguito al calo del 2,6% registrato dalle azioni della Lvmh nella giornata di mercoledì 31 maggio nelle contrattazioni alla Borsa di Parigi, dopo la frenata della manifattura cinese.
Nel corso dell’ultimo anno Elon Musk e Bernard Arnault si sono contesi più volte lo “scettro” di uomo più ricco del mondo. Il fondatore di Lvmh aveva superato il boss di Tesla, Space X e Twitter nel mese di dicembre 2022. Nel 2023, però, Elon Musk ha aumentato il suo patrimonio di 55,3 miliardi di dollari, soprattutto grazie al boom di Tesla, che in un anno è cresciuta del 66%.
Il podio degli uomini più ricchi del mondo è completato da Jeff Bezos, che con il suo patrimonio pari a 144 miliardi di dollari deve accontentarsi “solo” del terzo posto.
Nella Top 10 dei miliardari spiccano altri nomi “illustri”, da Bill Gates a Warren Buffett, passando per Mark Zuckerberg.
Tre gli italiani presenti nella classifica dei 100 uomini più ricchi al mondo: si tratta di Ferrero (inserito come gruppo Giovanni Ferrero), Ernesto Bertarelli e Gianluigi Aponte.