Dopo la buona prestazione offerta dai ragazzi di Colantuono contro il Novara, il Bari dovrà dare continuità di prestazione e di risultati anche nella trasferta di Vercelli. Quello che affronterà la Pro Vercelli sarà un Bari non al completo a causa di squalifiche e di infortuni. Proprio su questo argomento si è pronunciato il tecnico biancorosso alla vigilia di questa partita. “Non porterò tutti i giocatori. Qualcuno rimarrà a Bari perché infortunato. Ai soliti noti si aggiunge Ivan che è tornato affaticato dalle partite disputate in nazionale. Inoltre non siamo riusciti a recuperare sia Suagher che Greco. Moras, invece, lo abbiamo recuperato anche se non può essere al top della condizione perché viene da un infortunio. Con noi partiranno due ragazzi della Primavera, Turi e Viola”.
Colantuono non è ancora riuscito a capire perché la sua squadra faccia tanto fatica nelle gare giocate lontano dal “San Nicola”. “E’ un discorso che ci stiamo portando dietro da qualche settimana. Purtroppo il nostro atteggiamento fuori è molto diverso dalle gare casalinghe e bisognerà capire il perché, anche se molto difficile. Ma qualcosa, fuori casa, dovrà essere fatta, nell’atteggiamento, nella mentalità, nella voglia e sotto il profilo psicologico, anche perché, sono rimaste dieci gare al termine di cui, sei, dovremo giocarle fuori. Lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto col Novara dovremo averlo su ogni campo”.
A proposito della prestazione contro la squadra piemontese ha detto. “E’ stata ottima. Se vogliamo giudicare il risultato è un conto, se poi vogliamo giudicare la prestazione è un’altra cosa. Magari potessi vedere la squadra giocare sempre con quell’intensità. Se dovessimo avvicinarci a quella gara, anche se non dovesse arrivare la vittoria, per me andrebbe bene lo stesso”.
Sul prossimo avversario si è espresso così. “Quella di Vercelli sarà un’altra partita di grande difficoltà perché affronteremo una squadra che sta cercando punti per allontanarsi dai playout. La sopravvivenza ti fa fare sempre qualcosa in più rispetto alle squadre di alta classifica. Ora s’incontreranno squadre che corrono, lottano e che giocano con grande fame. I risultati che stanno venendo fuori dalle ultime gare ne sono una testimonianza. Affronteremo una squadra che in casa ha vinto contro il Frosinone e contro la Spal. Inoltre, il Verona ha pareggiato ad un minuto dalla fine. La Pro Vercelli in casa ha fatto molto bene”.
Il tecnico, infine, ha parlato anche di Salzano. “E’ un buon giocatore, lo stimo molto. Ci dà equilibrio e qualità. Domenica ha giocato in maniera condizionata perché aveva preso un colpo in allenamento, il giorno della rifinitura, alla caviglia. Per giocare ha dovuto fare delle infiltrazioni. E’ un problema che si sta portando ancora dietro”.