1“Coloriamo la pace” questo il titolo del laboratorio dedicato ai bambini, organizzato dalla Libreria Il Sole e la Cometa di Gaeta e curato dall’artista illustratore di libri per bambini, Fuad Aziz e dalla maestra Vittoria Ialongo.
Numerosi i bambini che hanno affollato la piazzetta di via Indipendenza colorando i cartelloni all’insegna del messaggio di pace e di stop a tutte le guerre che affliggono il nostro pianeta.
Ancora una volta sono proprio i più piccoli, con il loro entusiasmo, a trascinare la nostra società verso una voglia di normalità che sembra sempre dietro l’angolo, ma che si allontana ogni qualvolta sembra che la si possa acciuffare.
Soddisfazione è stata espressa da tutto lo staff della libreria Il Sole e la Cometa, che da tempo lavora, organizzando incontri e laboratori, per stimolare i piccoli di oggi che diventeranno gli adulti di domani.
Proprio in questo periodo di grande difficoltà, dovuta prima alla pandemia ed oggi alla guerra, Pietro Buttaro ed il suo staff, grazie anche a numerose collaborazioni con diversi artisti, ha scelto di aumentare il proprio sforzo per accompagnare grande e piccoli nel fantastico mondo della cultura, perché, come dice Fabrizio Caramagna, “Leggere un libro non è uscire dal mondo, ma entrare nel mondo attraverso un altro ingresso.”