Traduci

COLPO IN CODA DELLA FERALPISALÒ AI DANNI DEL CATANZARO

Dopo l’anticipo Sampdoria-Parma (0-3) – e in attesa della gara di questa sera Ascoli-Bari – la ventunesima giornata del campionato di Serie B 2023/2024 è proseguita con la clamorosa e schiacciante vittoria della Feralpisalò sul Catanzaro per 3-0. Le reti sono state realizzate da Kourfalidis, Compagnon e La Mantia(c.d.r.). Un risultato essenziale per i lombardi che lasciano, così, l’ultimo posto in solitaria. Delude, invece, la squadra calabrese soprattutto dopo la vittoria nella sfida precedente.

Si riscatta prontamente anche la Ternana che, dopo la pesante sconfitta subita a Bari, batte in casa il Cittadella 3-1. Vanno a segno Carboni, Lucchesi e Pereiro per gli umbri. Di Pandolfi, invece, è la rete dell’illusorio pareggio granata. La squadra di casa conquista la quinta vittoria stagionale e guadagna punti preziosi per la salvezza. I veneti, invece, sprecano la grande occasione di portarsi al secondo posto.

Con lo stesso risultato vince anche il Pisa a Lecco in virtù delle reti di Veloso, Calabresi e Mlakar. Di Lepore è, invece, il rigore trasformato per i padroni di casa.

cms_33212/2_stroppa-uscremonese.jpg

Tre punti importanti in trasferta anche per la Cremonese di Stroppa che supera 1-0 lo Spezia. Segna Coda, nel secondo tempo, il gol che regala il terzo posto in condominio con il Venezia. I bianconeri, invece, perdendo la decima partita stagionale, finiscono in ultima posizione.

E con le reti di Segre, Brunori e Soleri (doppietta nei minuti finali) il Palermo batte il Modena 4-2 e guadagna la sesta posizione. Di Battistella e Abiuso, invece, le marcature per l’illusorio pareggio gialloblù.

Con lo stesso risultato termina anche la sfida tra Cosenza e Venezia. Ci pensano Tutino (tripletta) e Marras a riportare in acque più tranquille la squadra calabrese, mentre ritrova la sconfitta la squadra veneta nonostante i gol di Busio e Gytkjaer.

Finisce 2-2, invece, il match del ‘Mapei Stadium’ tra Reggiana e Como. Vanno a segno Gondo e Girma per gli emiliani e la coppia d’attacco Gabrielloni e Cutrone per i biancoblù.

Termina in parità (1-1), infine, anche la sfida tra Brescia e Sudtirol. Le reti, entrambe nel secondo tempo, sono state realizzate da Pecorino per i tirolesi e da Borrelli (c.d.r.) per i lombardi.

Con questi risultati, dunque, la classifica aggiornata vede al comando il Parma con 45 punti. A seguire troviamo Como (39), Cremonese e Venezia (38), Cittadella (36), Palermo (35), Catanzaro (33), Brescia (29), Modena (28), Bari e Pisa (26), Reggiana (25), Sudtirol e Cosenza (24), Sampdoria (23), Ternana (21), Lecco (20), Ascoli (18), Feralpisalò e Spezia (17).

(Foto Stroppa uscremonese.it – Si ringrazia)

Data:

21 Gennaio 2024