Traduci

COMMERCIO E DAZI: TRUMP CONTRO TUTTI – Minacce a Putin e Xi Jinping

Donald Trump ha lanciato un duro avvertimento ai leader mondiali, mantenendo una linea dura su commercio e dazi. Il presidente degli Stati Uniti ha inviato messaggi durissimi ai BRICS, avvertendo Cina, Russia, Brasile e India di non creare una moneta alternativa al dollaro.

Trump e il Canada
Trump ha incontrato il premier canadese Justin Trudeau a Mar-a-Lago, dopo aver anticipato l’introduzione di dazi del 25% sui prodotti in arrivo da Canada e Messico. L’incontro è stato definito “produttivo” da Trump, che ha discusso temi importanti come la crisi del Fentanyl, accordi commerciali giusti e il deficit commerciale tra USA e Canada. All’incontro hanno partecipato anche Howard Lutnick, Doug Burgum e Mike Waltz, futuri membri del governo Trump.

Minacce ai BRICS
Trump ha poi lanciato un avvertimento ai BRICS, minacciando tariffe del 100% se i paesi del blocco cercheranno di allontanarsi dal dollaro. Ha chiesto un impegno a non creare una nuova valuta BRICS né a sostenere altre valute per sostituire il dollaro statunitense. Trump ha dichiarato che non c’è possibilità che i BRICS sostituiscano il dollaro nel commercio internazionale e che qualsiasi paese che ci provi dovrebbe dire addio all’America.

Autore:

Data:

1 Dicembre 2024