“LA LEGGENDA DI KAIRA”, IL NUOVO FANTASY DI EMANUELA DEL ZOMPO

Un viaggio alla scoperta della condizione femminile nelle varie epoche storiche

1593222095copertinaOK.jpg

La leggenda di Kaira è il nuovo fumetto prodotto e diretto da Emanuela Del Zompo, già autrice di Grace di Monaco e Grunda, l’angelo dalle ali rotte, fumetto sul tema del femminicidio presentato alla 75° Mostra del Cinema di Venezia e alla 69° edizione di Berlino (in lingua tedesca).

cms_18050/Foto_1.jpg

L’autrice ha voluto di nuovo esplorare la condizione della donna nelle varie epoche storiche, e l’ha fatto con un fantasy ambientato nel Medioevo, nel Rinascimento e ai giorni nostri. La protagonista è una Guerriera che compie un viaggio nel tempo per adempiere ad una profezia che cambierà il suo destino. Un amore ostacolato, forze oscure, allucinazioni e sogni confusi riflettono uno spirito che invoca il nome dell’Amazzone, mentre Templari e Santa Inquisizione incrociano la loro strada con il Paranormale. La risposta ad ogni domanda è celata in un vecchio monastero che custodisce un libro antico e un quadro che raffigura una donna dai capelli fluttuanti ed il suo Unicorno. Ma non sveliamo troppo… Buon viaggio, impavido lettore!

cms_18050/Foto_2.jpg

Il fumetto in formato e-book e versione cartacea è in esclusiva su Amazon.it (versione italiana). A breve anche la versione in inglese.

Curiosità: i personaggi del fantasy sono opera di fantasia di Emanuela Del Zompo, che si è ispirata nella collocazione storica ai borghi medioevali delle Marche, sua terra d’origine. La voce narrante del trailer book è dell’attore Michael Segal (https://www.youtube.com/watch?v=v6VjrH0AtfY). "Kaira è il mio alter ego, ma ogni donna libera ed indipendente può identificarsi in questo personaggio. La guerriera che è in ognuna di noi, ormai è esplosa!" spiega l’autrice.

Alice My

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram