“PUNTO B…”

“UN CAMPIONATO INCERTO. BARI FAVORITO SUL FROSINONE DALLA TRADIZIONE”

PUNTO_B.jpg

C’è chi già anticipa che le prime tre che saliranno in A potrebbero ripartirsi fra Nord (Verona), Centro (Frosinone o Spal) e Sud (Bari o Benevento). E’ tuttavia ancora presto per azzardare previsioni visto che le cosiddette “prime” nell’ultimo turno hanno sofferto in casa pareggiando tutte per 1-1 (Frosinone, Spal, Benevento) tranne il Verona che sembra abbia superato il suo comprensibile momento di crisi. A voler fare un paragone con l’anno scorso, c’è da dire che l’attuale torneo di B è completamente differente, quanto meno nei punteggi di chi sta nelle prime posizioni e chi sta nelle zone basse. Nella stagione scorsa, dopo 28 turni, il Cagliari era primo con 61 punti ed il Crotone secondo con 59. Ora troviamo in testa, ancora da solo, il Frosinone con 53 punti (8 in meno del Cagliari 2015/16) seguito da Verona e Spal con 52. In coda, invece, la situazione è più o meno come un anno fa: attualmente Cesena e Latina sono a 31 punti, mentre 12 mesi fa si trovavano Vicenza con 30 e Pro Vercelli con 29 al quint’ultimo e quart’ultimo posto.

cms_5722/2.jpg

Sarà interessante seguire la marcia delle prime e delle ultime proprio nella giornata (la 30.ma) che vede di fronte Bari e Frosinone, Cittadella e Perugia, per l’alta classifica e gli scontri testa – coda fra Salernitana-Brescia, Latina Carpi, Spezia-Avellino, Novara-Pro Vercelli e Verona-Ascoli. In primo piano c’è Bari-Frosinone, uno scontro frontale con una tradizione favorevole al Bari sul proprio campo avendo vinto 6 delle 7 sfide finora giocate, lasciando al Frosinone soltanto un pareggio per 1-1. Ci sono, peraltro, due 4-0 per i biancorossi del Bari che fa “tremare” la capolista che in trasferta ha finora ottenuto 5 vittorie. Cinque successi esterni li ha ottenuti anche il Perugia che va a Cittadella per una sfida che non è da meno di Bari-Frosinone. Devono stare attente le “quattro” sistemate a 43 punti (Perugia, Bari, Novara e Cittadella): incalzano Spezia, Entella e Carpi, formazioni attrezzate per affrontare i play off.

Gianni Antonucci

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram