“THE BEER STYLE OF EUROPE AND BEYOND”

20 anni di birra europea in una guida pensata per produttori e consumatori

1602451377Copertina.jpg

Fresca di pubblicazione, “The Beer Style of Europe and beyond” è una guida pensata per istruire i consumatori sui diversi stili di birra in Europa, fornendo un ampio e dettagliato quadro della situazione brassicola in Europa. Negli ultimi 20 anni il panorama è infatti cambiato radicalmente, con il riemergere di birre realizzate secondo tradizione e l’introduzione di nuovi stili, permeati di un profondo senso nazionalistico. Insomma, un bel resoconto non solo per i produttori ed i degustatori, ma anche, come appena accennato, per tutti gli avventori e gli appassionati di birra.

cms_19461/Foto_1.jpg

La guida è stata ideata da European Beer Consumers’ Union, organizzazione che riunisce e dà voce ai consumatori di birra d’Europa, con il contributo di tutte le associazioni europee che fanno parte di EBCU, fra le quali Unionbirrai. Il progetto è del tutto indipendente, cioè esente da sponsorizzazioni e pubblicità; aspetto, questo, che ne garantisce l’assoluta oggettività ed attendibilità. Si tratta inoltre di un lavoro destinato ad espandersi ulteriormente, visto che l’obiettivo è quello di restare al passo con i tempi ed aggiornare costantemente il pubblico sulle novità offerte dal mercato europeo.

cms_19461/Foto_2.jpg

“Questa guida, frutto dell’attento lavoro di Tim Webb, punta a diventare un prezioso strumento per i consumatori ma anche per i produttori ed ha ragione di esistere proprio in virtù della grande attenzione riservata ai piccoli produttori indipendenti di birra. – spiega Simone Monetti, segretario nazionale Unionbirrai e membro del comitato esecutivo EBCU – Nell’ottica di espandere la platea dei consumatori ed appassionati di birra artigianale, indicare e descrivere lo stile può rappresentare per il produttore una sorta di contratto con un consumatore più consapevole e preparato su quello che si appresta a bere”.

È possibile consultare “The Beer Style of Europe and beyond” al seguente link: https://bit.ly/guidabirreEBCU.

Massimo Favia

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram